Due comunità in lutto per la maestra Maria Antonia, stroncata da un male incurabile a 44 anni
La comunità di Ciserano è in lutto per la scomparsa di Maria Antonia Ferrari, insegnante di scuola primaria a Canonica, morta sabato sera a causa di un male incurabile che aveva scoperto un anno e mezzo fa. Aveva 44 anni e lascia il marito Michele e i due figli Matteo e Giorgio, gemelli di 17 anni. Nonostante la malattia, la Ferrari aveva continuato a fare il lavoro che amava da sempre: insegnare.
Addio a Maria Antonia Ferrari, insegnante esempio di passione e amore per il proprio lavoro
Ha voluto continuare a trasmettere la sua passione per la storia, geografia, scienze e arte ai suoi alunni fino a quando ne ha avute le forze. La scuola era la sua seconda casa, come ricorda il marito: "Finché riesco voglio farlo", era la sua risposta quando gli veniva suggerito di lasciare.
Prima di diventare insegnante di ruolo alla primaria di Canonica, aveva lavorato come insegnante di sostegno alla scuola primaria di Brignano e di Pontirolo, ma anche in uno studio dentistico a Verdello. Inoltre, aveva proposto al Comune un progetto per il riduzione dello spreco alimentare nelle mense scolastiche e faceva volontariato con la Caritas, impegnandosi nel comitato San Vincenzo di Ciserano.
Maria Antonia Ferrari era anche una madre molto presente nella vita dei suoi figli, seguendoli nelle loro attività sportive come la squadra di nuoto Argoteam della piscina di Osio Sotto, mettendosi a disposizione del team durante le gare. Una persona con un grande cuore e una forte passione per la vita che sarà molto sentita nella comunità locale. I suoi funerali si terranno oggi, martedì 9 maggio, nella chiesa parrocchiale di Ciserano alle 15.
[sv slug="seguici"]