Il sindaco di Napoli non molla la presa: "Con
De Luca non siamo allo stato di polizia, siamo alla tirannide fuori controllo". Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a La7, commentando l'ordinanza del presidente della Regione Campania che limita gli orari di alcuni locali.
Secondo il sindaco di Napoli
"Bisogna fare il contrario - ha affermato de Magistris - bisogna estendere gli orari, utilizzare gli spazi all'aperto. Come si fa a non capire che questi provvedimenti non servono?
Lo hanno detto anche gli esercenti e non bisogna dimenticare che, oltre alla pandemia sanitaria, siamo gia' in una pandemia sociale, economica e del lavoro. Fate le misure che servono"
E ancora aggiunge:
Le chiusure nascondono fallimenti sanitari. Chiudere alle 23 provoca assembramenti . E' una misura per nascondere i fallimenti di questi mesi nel rafforzare la rete sanitaria pubblica in Campania''.
''Se chiudi tutto alle 23 provochi assembramenti - ha affermato de Magistris - perche' le persone si riverseranno nei locali tra le 21 e le 23. Noi dobbiamo rispettare e tutelare la salute al massimo, ma ricordarci anche che siamo nella fase di convivenza con il virus in cui vanno tutelati anche altri diritti come il lavoro e le liberta'''.
Nel frattempo questa mattina un'altra scuola chiude i battenti
Non si ferma l’ondata di Covid tra gli istituti scolastici di Napoli e provincia. E a pagarne le conseguenze sono anche gli studenti più piccoli.
Dopo i casi registrati tra Licei e scuole medie, il coronavirus arriva anche all’interno delle scuole d’infanzia del Napoletano.
A Cercola
Comune alle porte di Napoli Est, è risultata positiva al tampone per Covid un insegnante della scuola dell’infanzia Custra, al plesso Parco Nana.
A renderlo noto
E’ stato il Dirigente scolastico dell’istituto al confine con il quartiere Ponticelli. La scuola materna resterà così temporaneamente chiusa in attesa delle disposizioni dell’Asl.
“Come vedete – ha spiegato il primo cittadino di Cercola, Vincenzo Fiengo – il momento è delicato, evitiamo allarmismi con la consapevolezza di adottare tutte le misure necessarie a tutela della salute pubblica”.
Leggi anche:
De Luca ordina il coprifuoco e il sindaco di Napoli insorge: “Così i locali finiscono tutti in mano alla Camorra”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo