Sara Centelleghe
Sara Centelleghe

La comunità di Costa Volpino, in provincia di Bergamo, è sotto choc dopo la tragica notizia dell'omicidio di Sara Centelleghe, una giovane di appena 18 anni, uccisa con diversi fendenti all'interno del suo appartamento. Il corpo della ragazza è stato scoperto sabato all'alba in un'abitazione situata in zona Portici, portando a un'immediata mobilitazione delle forze dell'ordine.

Arrestato un amico della vittima

Le indagini si sono rapidamente concentrate su un 19enne di origine indiana, amico e vicino di casa di Sara, che è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario. Secondo quanto emerso, il giovane ha fornito agli inquirenti alcune ammissioni riguardanti il delitto. Non risultano altre persone indagate in questo momento. La vittima, che avrebbe compiuto 19 anni a breve, era una studentessa del liceo socio-sanitario all'Istituto "Ivan Piana" di Lovere.

Dettagli sull'accaduto

Secondo quanto comunicato dai carabinieri, sono stati raccolti "concordanti indizi di colpevolezza" a carico del 19enne, il quale risiede in un appartamento adiacente a quello della vittima. Al momento del delitto, Sara si trovava in casa con un'amica, che si era allontanata per andare a comprare bevande a un distributore automatico. Al suo ritorno, l'amica ha trovato Sara accoltellata e senza vita. Si sospetta che la giovane possa essere stata inseguita dal suo aggressore nel tentativo di mettersi in salvo.

La scoperta della tragedia

I primi a rendersi conto della tragedia sono stati i vicini di casa. Una testimone del piano di sotto ha raccontato al sito "Araberara" di aver sentito delle urla intorno all'una di notte. "Ho aperto la porta con mio marito e abbiamo visto impronte di sangue per le scale e al piano di sopra. Mio marito è salito e ha trovato una ragazza in preda al panico che chiedeva aiuto: era l'amica di Sara, che ha raccontato di essere scesa a prendere una bibita e di aver trovato, una volta salita, la sua amica senza vita. Inutili i tentativi di rianimarla", ha dichiarato la testimone.

Indagini in corso

I carabinieri hanno sequestrato diversi oggetti dall'appartamento della vittima e stanno attualmente conducendo indagini approfondite. Sul pianerottolo e sulle scale che portano all'appartamento dell'omicidio sono visibili impronte insanguinate di un piede nudo, un particolare che potrebbe rivelarsi cruciale per le indagini. Inoltre, i militari stanno interrogando diversi coetanei di Sara per raccogliere informazioni utili a chiarire la dinamica dell'accaduto.

Una comunità in lutto

La notizia dell'omicidio ha scosso profondamente la comunità di Costa Volpino, che ora si stringe attorno alla famiglia di Sara Centelleghe. Gli amici e i compagni di scuola della giovane ricordano una ragazza solare e piena di vita, colpiti dalla brutalità di un gesto che ha spezzato un futuro promettente. In questo momento difficile, i pensieri e le preghiere di tutti vanno alla famiglia, colpita da un dolore incommensurabile.

Tragedia a Fontanarosa: bambina di 11 anni morta schiacciata da un cancello