Sofia Caruso
Sofia Caruso

Ciminà, un piccolo paese in provincia di Reggio Calabria, è stato colpito da un dolore immenso. 

La neonata Sofia Caruso è volata in cielo, lasciando un vuoto profondo nei cuori di tutti coloro che le erano vicini. La triste notizia è stata annunciata dai genitori, Rocco Caruso e Alessandra Belcastro, che insieme ai nonni, agli zii e ai parenti, vivono questo momento di indescrivibile sofferenza.

Sofia, pur essendo solo una neonata, aveva già conquistato l’affetto e l’amore di tutti coloro che la conoscevano. La sua dipartita ha commosso l'intera comunità di Ciminà, un piccolo centro abituato a condividere sia i momenti di gioia che quelli di lutto.

I funerali di Sofia Caruso

I funerali della piccola Sofia si terranno venerdì 27 settembre alle ore 16:00 nella Chiesa Matrice di Ciminà. Sarà un momento di grande commozione e raccoglimento, in cui familiari, amici e l’intera comunità si uniranno in preghiera per dare l’ultimo saluto a questa giovane vita.

La Chiesa Matrice di Ciminà, luogo simbolico per la cittadina e centro della vita religiosa locale, sarà il teatro di questo doloroso addio. I genitori Rocco e Alessandra, visibilmente affranti, hanno voluto ringraziare tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia, mostrando il loro sostegno e vicinanza in un momento così difficile.

Il ringraziamento della famiglia

In questo momento di profonda tristezza, la famiglia Caruso-Belcastro desidera esprimere un ringraziamento sincero a tutti coloro che si sono stretti intorno a loro. Gli amici, i parenti e tutti i conoscenti che si uniranno alla preghiera rappresentano un sostegno fondamentale per affrontare una perdita tanto tragica.

La famiglia ha voluto manifestare pubblicamente la propria gratitudine per la vicinanza e l’affetto ricevuti, un segno tangibile di quanto la comunità di Ciminà sappia stringersi e sostenersi nei momenti più difficili. In questi giorni, i messaggi di cordoglio e conforto non si sono fatti attendere, giungendo da persone vicine e lontane.

La comunità di Ciminà si stringe attorno alla famiglia

La piccola Sofia, purtroppo, non potrà crescere e condividere la vita con i suoi cari, ma resterà per sempre nei loro cuori. Il dolore della sua perdita è insopportabile, ma la famiglia ha trovato conforto nella grande partecipazione e nel sostegno che la comunità ha mostrato fin dal primo momento.

Ciminà, pur essendo un piccolo centro, ha sempre dimostrato grande unità nei momenti di difficoltà. Anche in questo tragico frangente, la cittadina si è unita in una grande catena di solidarietà, testimoniando l’affetto che lega tutti i suoi abitanti. La perdita della piccola Sofia rappresenta una ferita che sarà difficile da rimarginare, ma la forza dell’amore e della comunità darà un po’ di conforto ai genitori e ai parenti più stretti.

Un addio doloroso che segna tutta la comunità

La perdita di un figlio è una delle prove più dure che una famiglia possa affrontare. I genitori di Sofia, insieme ai parenti e agli amici, affronteranno il dolore con la consapevolezza di non essere soli. Sofia, anche se ha lasciato questo mondo troppo presto, continuerà a vivere nei ricordi e nei cuori di chi l'ha amata.

Tragico incidente a Ischia, Maurizio Di Massa non ce l'ha fatta: aveva solo 27 anni
Addio a Alice Soli: la comunità di Massa Lombarda in lutto