GUERRA UCRAINA. Il presidente russo lunedì era volato a Minsk per un faccia a faccia col dittatore bielorusso Aleksandr Lukashenko: una rara visita che ha riacceso i timori del governo di Kiev che il Cremlino possa premere sul regime bielorusso per trascinarlo con sé nell'invasione dell'Ucraina. Il presidente russo, intanto. Gli Usa hanno fatto sapere che presteranno la massima attenzione sull'eventuale supporto che Minsk fornirà a Mosca e, nel caso, si dicono pronti a rispondere "adeguatamente".

Putin: situazione in aree annesse "estremamente difficile"

Per Vladimir Putin, "la situazione nelle Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, nelle regioni di Kherson e Zaporizhzhia è estremamente difficile". Lo ha detto il presidente russo in merito alle quattro regioni ucraine che Mosca ha annesso illegalmente a settembre. Come riportato dal Guardian, Putin ha inoltre ordinato ai Servizi di sicurezza di intensificare la sorveglianza della società russa e delle frontiere del Paese per contrastare quello che considera "l'emergere di nuove minacce" dall'estero.

L'Ucraina rafforza la difesa verso la Bielorussia per timori di un attacco

L'Ucraina sta rafforzando la difesa del suo confine con la Bielorussia cn forze armate e munizioni per i timori che la Russia possa preparare un nuovo attacco. Lo ha detto il viceministro dell'Interno Yevhen Yenin alla Bbc. Un annuncio che è arrivato durante la visita del presidente russo Vladimir Putin a Minsk e dopo che il ministero della Difesa russo ha annunciato che le sue truppe di stanza in Bielorussia condurranno esercitazioni militari congiunte con la Bielorussia. Yenin ha confermato: "Stiamo rafforzando le nostre linee di difesa lungo tutto il confine con la Russia e con la Bielorussia". (Tgcom24/Ansa)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Assegno Unico IN PAGAMENTO OGGI: SOLDI IN ARRIVO PER TUTTI tra poche ore. Controlla qui se sei tra i fortunati: tutte le ultimissime dall'INPS