Tragico schianto sulla Statale 18: è Francesca Riente la giovane vittima, aveva 17 anni
Una giovane vita spezzata a soli 17 anni, Francesca Riente non ce l'ha fatta
Domenica sera, un terribile incidente ha strappato via Francesca Riente, una giovane di 17 anni, lungo la Strada Statale 18, al chilometro 251,400 nel comune di Praia a Mare, in provincia di Cosenza. Erano circa le 19:30 quando la moto guidata da Francesca si è scontrata fatalmente con due auto.
L’intervento dei soccorsi e l’ultimo saluto a Francesca
I Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, provenienti dal distaccamento di Scalea, sono arrivati tempestivamente per mettere in sicurezza l’area dell’incidente e i mezzi coinvolti. Francesca Riente, originaria di Tortora e studentessa a Maratea, avrebbe compiuto 18 anni a fine novembre. Trasportata d’urgenza dai sanitari del 118 all’ospedale di Praia a Mare, nonostante il rapido intervento, le gravi ferite riportate hanno reso inutili i tentativi di salvarla. Francesca è morta poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Gli incidenti stradali e la sicurezza sulle strade
Purtroppo, quello di Francesca non è un caso isolato. Gli incidenti stradali che coinvolgono giovani motociclisti continuano a rappresentare una tragica realtà sulle strade italiane. La Statale 18, in particolare, è stata teatro di numerosi sinistri negli ultimi anni, spesso causati dall’alta velocità, dall’illuminazione insufficiente o da manovre azzardate. Le autorità stanno lavorando per migliorare la sicurezza lungo questo tratto, ma episodi come questo sottolineano la necessità di maggiori campagne di sensibilizzazione sulla guida responsabile, specialmente tra i giovani.