L'ultimo saluto a Giovanni Rebeccani: dolore e commozione a Pralboino
La comunità si stringe nel dolore per la perdita improvvisa della giovane di soli 26 anni

La comunità di Pralboino è sconvolta per la prematura scomparsa di Giovanni Rebeccani, venuto a mancare improvvisamente all'età di 26 anni. Un dolore incolmabile per la sua famiglia e per tutti coloro che lo hanno conosciuto. I suoi cari hanno voluto condividere con la cittadinanza il triste annuncio della sua dipartita.
L'addio della famiglia e degli amici
A piangere la scomparsa di Giovanni Rebeccani sono la mamma Patrizia, il papà Corrado, il fratello Francesco, la nonna Giulia, gli zii Daniela, Gian Battista e Claudio con le rispettive famiglie, oltre ai cugini Giulia, Andrea, Filippo e Mariavittoria. Un dolore che ha colpito profondamente anche amici e conoscenti, lasciando un grande vuoto nella comunità.
Camera ardente e veglia di preghiera
Per consentire a chiunque di porgere un ultimo saluto a Giovanni, la camera ardente sarà allestita presso l'abitazione di famiglia in via Don Sturzo n.15 a Pralboino, a partire da lunedì 17 febbraio dalle ore 17:30. La sera successiva, martedì 18 febbraio alle ore 19:00, si terrà una Veglia di Preghiera, momento di raccoglimento e condivisione del dolore.
I funerali e l'ultimo viaggio di Giovanni Rebeccani
I funerali si svolgeranno mercoledì 19 febbraio alle ore 15:00, nella Basilica parrocchiale di Pralboino, dove amici, parenti e conoscenti si riuniranno per rendere omaggio alla sua memoria. Al termine della cerimonia, la salma verrà accompagnata al cimitero locale, dove avverrà la tumulazione.
Il corteo funebre si terrà interamente in automobile, permettendo a tutti di seguire il tragitto fino al luogo dell'ultimo riposo.
Un messaggio di ringraziamento dalla famiglia
La famiglia di Giovanni desidera esprimere la propria gratitudine a tutte le persone che, con una parola di conforto o un gesto di vicinanza, si uniranno al loro dolore in questo momento così difficile. Un ringraziamento speciale va anche a chi parteciperà alla Liturgia funebre.
Invio delle condoglianze online
Per chi non potrà essere presente, è possibile lasciare un messaggio di cordoglio visitando il sito www.onoranzefunebriardesi.com alla sezione necrologi online, dove si possono inviare gratuitamente le proprie condoglianze alla famiglia.
Pralboino piange la perdita di Giovanni Rebeccani, un giovane che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi lo ha conosciuto. Il suo ricordo vivrà per sempre nelle persone che gli hanno voluto bene.