Nuovo focolaio di coronavirus a Portici con ben 30 cittadini positivi, la maggior parte dei quali rientrati dalle vacanze. E nel dettaglio 16 dalla Sardegna, 2 dalla Spagna, 1 da Londra, 1 dalla Croazia, 5 da Malta 1 Grecia e 4 contagiati locali. Lo ha annunciato il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo nel corso di una diretta sulla sua pagina facebook. A Portici sono stati effettuati 600 tamponi. “Purtroppo il numero è destinato a crescere- ha spiegato il sindaco in una diretta facebook-in considerazione degli ulteriori rientri dalle vacanze. Chiedo prudenza, rispetto delle norme da parte dei cittadini. Usiamo la mascherina”.

Altro focolaio ieri in Irpinia

A Mercogliano si registrano ben 21 positivi e 185 persone sono in isolamento. A creare il cluster, secondo la prima ipotesi, è un “superdiffusore” probabilmente rientrato dalle vacanze.

Mercogliano, focolaio di coronavirus: 21 contagiati e 185 in isolamento

Sono in corso i tracciamenti da parte dell’Asl locale. Difficile però ricostruire l’origine dei nuovi contagi. Tra di essi 4 dipendenti della Provincia di Avellino un intero nucleo familiare. Ad Avellino, il sindaco Gianluca Festa ha firmato un’ordinanza. Ha imposto l’uso della mascherina, a partire dalle ore 18:00, per tutti quelli che frequentano il centro città. A Mercogliano il sindaco Vittorio D’Alessio ha sospeso per precauzione tutte le manifestazioni e spettacoli in programma nel fine settimana. Ad Avellino nell’area attrezzata di Campo Genova, la Asl su base volontaria sottopone a tampone, con una media di 200 al giorno, quanti ne fanno richiesta. Fonte: Tele Club Italia Leggi anche: Scuola, De Luca ha deciso: “Firmo rinvio. Il Paese è un circo equestre” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus, Speranza: “Primi due milioni di vaccini a medici e anziani”