Calciomercato - Le stagioni del calcio europeo stanno terminando, diversi gli obiettivi centrati e falliti, tanti i desideri inespressi. il Calciomercato così si appresta già adesso a entrare nel vivo e a regalare ai tifosi anche i sogni piu' inconfessabili. In Inghilterra ad esempio c'è grande fermento e un fracasso di voci ad avvolgere il bomber inglese piu' prolifico, Harry Kane. Il centravanti in forza al Tottenham avrebbe chiesto da giorni di poter andar via dal club degli 'Spurs', perche' vuole "essere come Messi e Ronaldo". Sul cannoniere della Nazionale inglese non ci sarebbe soltanto il City, che punta a sostituire il partente Sergio Aguero ma anche il Chelsea. I 'Blues' sarebbero disposti a mettere sul piatto della bilancia i cartellini di Tammy Abraham e del portiere basco Kepa.  E non è finita: anche l'altro Manchester, lo United, sarebbe pronto a una super offerta per Kane.

Calciomercato - Tanti altri i big in partenza tra calciatori e allenatori

Un altro big come Miralem Pjanic e' pronto a cambiare, chiudendo cosi' un'esperienza poco produttiva come quella vissuta a Barcellona. Squadra dove raramente ha trovato spazio nella formazione titolare. Si parla anche di un suo ritorno alla Juve: "Questa stagione mi lascia l'amaro in bocca e le domande che pongo ancora cercano risposte". Ha twittato il playmaker che potrebbe ritrovare la maglia bianconera in cambio di Bentancur. Il Barcellona è la squadra con il maggior numero di movimenti in itinere: il primo nome in bilico e' quello dell'allenatore Ronald Koeman; fra pochi giorni, l'olandese incontrera' la dirigenza per parlare di futuro. L'ex bandiera blaugrana Xavi è già pronto a prendere il suo posto. Così come un'altra bandiera come Raul, ex implacabile bomber, è pronto a sostituire Zidane sulla panchina del Real Madrid. Tornando al Barcellona, Dembelé è ai titoli di coda e, in casa blaugrana, sperano non faccia la fine di Luis Suarez, divenuto pilastro dell'Atletico neocampione di Spagna che - a suo dire - sarebbe stato "maltrattato" dai vertici societari del Camp Nou. In Italia invece l'avventura di David Ospina a Napoli sembra agli sgoccioli, perché il futuro si chiama Meret.

Sulle tracce del portiere colombiano del Napoli ci sarebbe l'Atalanta dei connazionali Muriel e Zapata

Il contratto di Ospina scadra' nel 2022, la sua valutazione e' di circa 5 milioni. Tornando agli allenatori, Walter Samuel sembra destinato a tornare alla Roma, ma da vice di Jose' Mourinho. L'ex centrale difensivo attualmente e' l'assistente del ct dell'Argentina, Lionel Scaloni. Samuel, salvo clamorosi ripensamenti, dovrebbe accettare la proposta del club giallorosso alla fine della Copa America, in scena fino all'11 luglio. Infine Leonardo Semplici dovrebbe salutare il Cagliari, che sembra voler puntare su Ivan Juric del Verona, ambito anche dal Torino per sostituire Davide Nicola. Leggi anche: Clamoroso al Maradona: niente Champions per il Napoli che pareggia in casa col Verona Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roma, soffitto crolla sui banchi della scuola materna: aule allagate e distrutte, tutti a casa