L'Unità di Crisi della Regione Campania ha emanato i dati relativi alla situazione Covid di oggi, giovedì 22 luglio 2021. Questo il bollettino in Campania: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri) Positivi del giorno: 352

I dati della Campania

Tamponi molecolari del giorno: 8.430 Tamponi antigenici del giorno: 6.360 Deceduti: 1 (*) * Nelle ultime 48 ore. 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 12 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**) Posti letto di degenza occupati: 184 ** Posti letto Covid e Offerta privata.

Covid, è già iniziata la quarta ondata: il virus non dà tregua tra varianti e vaccinati

La campagna di vaccinazione non procede come dovrebbe, le varianti – soprattutto quella Delta – hanno fatto di nuovo schizzare i casi di positività. Come riporta anche Salernonotizie la curva dei contagi un po’ dappertutto sta pericolosamente risalendo. Corre seguendo la scia della straordinaria contagiosità del ceppo indiano che spaventa il mondo. In Italia e nei principali paesi europei i casi si sono moltiplicati nell’arco dell’ultimo mese ma attutiti, nel riverbero su ricoveri e terapie intensive, dalla discreta quota di vaccinati nelle fasce di maggior rischio.

Oggi la cabina di regia: il governo firma il decreto sul green pass

Green pass obbligatorio con una dose di vaccino per tutti i luoghi al chiuso, compresi i ristoranti, doppia dose ovunque ci sia il rischio di assembramenti. Spetterà ai componenti della cabina di regia, convocata per questa mattina a palazzo Chigi – come riporta il sito web corriere.it – definire gli ultimi dettagli prima del consiglio dei ministri che approverà il decreto da far entrare subito in vigore. Ma la linea è tracciata, nonostante le resistenze del leader della Lega, Matteo Salvini. E sarà il presidente del consiglio, Mario Draghi, a illustrare le nuove misure, probabilmente già questa sera, con una conferenza stampa.

La trattativa con le Regioni

Rimane aperta fino a questa mattina la trattativa con i presidenti di Regione sui nuovi parametri per il passaggio tra le fasce di rischio, ma dai governatori è già arrivato il via libera all’obbligo della certificazione verde in zona bianca, purché sia consentito il rilascio anche a chi non ha completato il ciclo vaccinale. Per questo nel provedimento sarà specificato che chi ha già ricevuto la prima dose debba effettuare il richiamo, altrimenti il green pass perderà validità. (Salernonotizie) Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza in Campania, De Luca ha firmato: disposizioni e controlli per chi rientra in Regione. Il testo