laura nargi
Laura Nargi, sindaca di Avellino

Durante il suo intervento, Laura Nargi ha sottolineato l'importanza di promuovere lo sviluppo economico e il rilancio del tessuto commerciale della città. “Sostenere il commercio e tutte le nostre attività produttive è una priorità della nostra Amministrazione”, ha affermato, evidenziando come il settore commerciale rappresenti un pilastro per la crescita di Avellino. Il sindaco ha poi ricordato le principali iniziative messe in atto dall'Amministrazione, come l’organizzazione di eventi di richiamo e la valorizzazione del centro storico, oltre alla creazione dei distretti del Commercio e del portale ‘Compravvi’, volto a incentivare gli acquisti locali.

Rimozione degli ostacoli burocratici

Un altro punto fondamentale del discorso di Nargi è stato il lavoro svolto per semplificare la burocrazia, un ostacolo spesso frapposto a chi desidera avviare un'attività imprenditoriale. “Abbiamo agito per snellire la burocrazia che spesso frena chi voglia fare impresa in città”, ha spiegato il sindaco, sottolineando come questo intervento faccia parte di una strategia complessiva per favorire lo sviluppo delle attività economiche locali.

Collaborazione con le associazioni di categoria

Il sindaco ha anche annunciato la volontà di intensificare la collaborazione con le associazioni di categoria e i commercianti. “Questo lavoro non si è fermato. Ora va rilanciato insieme alle associazioni di categoria ed ai nostri commercianti”, ha dichiarato, ribadendo l'importanza di una cooperazione continua per favorire la crescita economica della città.

Inaugurazione della nuova sede provinciale di Confcommercio

Un momento significativo per il sindaco è stata l’inaugurazione della nuova sede provinciale di Confcommercio, ora situata in una posizione più centrale e prestigiosa. "Mi ha fatto particolarmente piacere partecipare, questa sera, all’inaugurazione della nuova sede provinciale di Confcommercio", ha commentato Nargi, esprimendo i suoi auguri ai presidenti di Confcommercio, Oreste La Stella e Pasquale Russo.

Un messaggio di vicinanza e collaborazione

Nargi ha concluso il suo intervento ribadendo l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e le realtà che operano quotidianamente sul territorio. “La collaborazione istituzionale con chi ogni giorno opera sul territorio e ne conosce le istanze resta la nostra stella polare”, ha sottolineato, concludendo con un messaggio di vicinanza a tutti gli operatori economici che costituiscono il cuore pulsante della città.

Ucraina, un possibile "piano Usa per sostituire Zelensky"
Teverola: arrestati Biagio Lusini e Tommaso Barbato per corruzione e lottizzazione abusiva