Previsioni meteo per la Campania Sabato 6 maggio 2023. Un'area di alta pressione coprirà la regione, garantendo un tempo stabile e soleggiato ovunque.

Meteo Campania 6 maggio, le previsioni in dettaglio

In particolare, nelle zone costiere settentrionali, nelle pianure settentrionali e meridionali e nelle zone subappenniniche ci saranno cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

Sul litorale meridionale ci saranno nuvole sparse al mattino e cieli poco nuvolosi per il resto del giorno. Sull'Appennino ci saranno cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con maggiori variazioni durante le ore centrali del giorno.

I venti saranno deboli dai quadranti sud-occidentali e il livello zero termico si attesterà intorno a 3550 metri. Il mare sarà poco mosso.

Commento del previsore Sud Ovest Dal 5 al 7 maggio, un temporaneo campo di alta pressione di origine subtropicale porterà un ritorno del tempo stabile e soleggiato e un significativo aumento delle temperature, con massime diffuse tra 24 e 27°C nelle pianure.

Tuttavia, le cose potrebbero cambiare a partire dal 8 maggio, quando l'anticiclone cederà sotto la pressione di un cavo d'onda proveniente dal nord Atlantico.

Ciò potrebbe causare un nuovo aumento della copertura nuvolosa e delle piogge, che inizieranno dalla Sicilia occidentale e dai settori tirrenici di Calabria e Campania.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Sabato 6 Maggio 2023: Capricorno teso