Sanremo 2025 classifica seconda serata
Sanremo 2025 classifica seconda serata

La seconda serata di Sanremo 2025, che ha visto l'esibizione di 15 dei 29 Big in gara, ha decretato la classifica dei top 5 provvisoria. A rivelarla, al termine della serata, è stato il conduttore e direttore artistico Carlo Conti, affiancato da Cristiano Malgioglio e Bianca Balti. I primi cinque in classifica, determinati per il 50% dal televoto e per il 50% dalle radio, sono Giorgia, Simone Cristicchi, Fedez, Achille Lauro e Lucio Corsi.

Le emozioni della serata

La serata è stata caratterizzata da grandi performance e momenti toccanti. Tra questi, Damiano David ha reso omaggio a Lucio Dalla con una toccante interpretazione di Felicità, accompagnato sul palco da Alessandro Borghi e dal piccolo Vittorio Bonvincini. Successivamente, ha presentato il suo brano Born with a Broken Heart sotto lo sguardo della fidanzata Dove Cameron, presente in platea.

Bianca Balti ha portato un messaggio di forza e resilienza, con il suo sorriso luminoso e il suo abito di piume celesti. «Non sono venuta a fare la malata, ma a celebrare la vita», ha detto, emozionando il pubblico.

Gli ospiti e le esibizioni

Cristiano Malgioglio ha fatto il suo ingresso con un outfit stravagante, con un bavero scultura e uno strascico rosso di 50 metri, mentre Nino Frassica ha divertito il pubblico con la sua ironia. Il giovane pianista Alessandro Gervasi, di soli sei anni, ha incantato tutti con la sua interpretazione di Champagne di Peppino Di Capri.

I Big in gara

Durante la serata, si sono esibiti Rocco Hunt (Mille vote ancora), Elodie (Dimenticarsi alle 7), Lucio Corsi (Volevo essere un duro), The Kolors (Tu con chi fai l'amore), Serena Brancale (Anema e Core), Fedez (Battito), Francesca Michielin (Fango in Paradiso), Simone Cristicchi (Quando sarai piccola), Marcella Bella, Bresh, Achille Lauro, Giorgia, Rkomi, Rose Villain e Willie Peyote.

Le Nuove Proposte

La gara delle Nuove Proposte ha visto il passaggio in finale di Alex Wyse con Rockstar e Settembre con Vertebre. Nonostante l'eliminazione, Vale Lp, Lil Jolie e Maria Tomba parteciperanno al Sanremo Giovani World Tour, che toccherà città come Montreal, Toronto, Miami, New York e Chicago.

Sanremo 2025 continua con la terza serata, in cui si esibiranno gli altri 14 Big in gara, pronti a conquistare il pubblico e la giuria.

San Pietro a Patierno piange la scomparsa di Giusy Vitale