angelo ognissanti

Un tragico incidente stradale si è verificato alle prime luci dell’alba sulla strada provinciale 77, a Cerignola, nel Foggiano. Angelo Ognissanti, un uomo di 34 anni, ha perso la vita mentre era alla guida della sua Bmw 216, diretta verso Manfredonia. Per cause ancora in corso di accertamento, il veicolo si è scontrato frontalmente con un camion proveniente dalla direzione opposta.

La dinamica dell'incidente

L'impatto è avvenuto in modo violento e ha coinvolto entrambi i veicoli, lasciando l'auto di Ognissanti gravemente danneggiata. Il camionista, ferito, è stato trasportato d’urgenza all'ospedale di Foggia, mentre per Ognissanti, che stava recandosi al lavoro a Cerignola, non c’è stato nulla da fare. Il 34enne è morto sul colpo.

Intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per liberare la strada e mettere in sicurezza l'area. I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso di Ognissanti. Le operazioni di soccorso e i rilievi sono durati diverse ore, rendendo necessario il blocco temporaneo della circolazione lungo la provinciale.

Le indagini dei carabinieri

Le autorità stanno cercando di fare luce sulle cause dell’incidente. Al momento, le ipotesi includono un possibile errore di manovra o la perdita di controllo del veicolo. I carabinieri della zona stanno esaminando le tracce lasciate sull'asfalto per ricostruire i dettagli dell'accaduto.

Un giovane professionista amato nella comunità

Angelo Ognissanti, originario di Manfredonia, era conosciuto nella comunità di Cerignola, dove lavorava come responsabile di un supermercato di una nota catena. 

La notizia della tragica scomparsa di Angelo ha scosso profondamente la comunità di Manfredonia e Cerignola. Amici e familiari si sono stretti nel dolore, ricordando la sua persona.

La pericolosità della strada provinciale 77

Questo incidente riaccende le preoccupazioni sulla sicurezza della provinciale 77, già al centro di segnalazioni per la pericolosità e il traffico intenso, soprattutto nelle ore notturne e di prima mattina. Fonte: Stato Quotidiano

Portici, cade da un'impalcatura: giovane operaio morto dopo 7 giorni di agonia
Ariano Irpino: incidente tra auto e trattore sulla strada Manna-Tre Torri