GUERRA UCRAINA. La Federazione Russa ha diritto a utilizzare armi nucleari se necessario": il vice presidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa, Dmitry Medvedev, secondo l'agenzia russa Ria Novosti. Medvedev ritiene che anche se la Russia sara' costretta a usare l'arma più terribile contro Kiev, "la Nato non interferira' direttamente nel conflitto".

Medvedev e il nucleare - Putin provoca gli Stati Uniti e concede la cittadinanza russa a Edward Snowden

L'ex talpa della Nsa sarà esentato dalla mobilitazione militare parziale decisa per proseguire nell'invasione dell'Ucraina. 'Per noi non cambia nulla, continueremo a perseguirlo', dicono dagli Usa. Mosca, intanto, è pronta a dichiarare l'annessione delle 'nuove regioni' alla Russia. 'L'annuncio sarà dato a tempo debito', dice il Cremlino. Intanto, proseguono proteste e scontri con la polizia nella regione russa del Daghestan dove i manifestanti sono scesi in piazza contro Putin. Secondo il ministro degli Esteri turco, durante i colloqui con Erdogan a Samarcanda, il leader russo avrebbe aperto all'ipotesi di tornare a negoziare con Kiev. Media russi: finora fuggiti in 261 mila, Russia vuole chiudere i confini agli uomini. Peskov smentisce. I servizi russi fermano console giapponese con l'accusa di spionaggio.

Medevedev e il nucleare - Ucraina: ultimo giorno referendum. Leader Lugansk,'è valido'

Ultimo giorno di voto nelle zone dell'Ucraina occupate dai russi e nei centri oltreconfine che ospitano rifugiati per i referendum indetti da Mosca, e definiti 'una farsa' dall'Occidente, per l'annessione di quei territori alla Russia. Il leader filorusso di Lugansk Leonid Pasechnik ha detto questa mattina alla Tass di ritenere valida la consultazione. "Credo che oggi si possa dire che il referendum è effettivamente valido", ha detto ai giornalisti dopo aver votato. Intanto tre seggi del Lugansk sono stati evacuati. "Tre seggi elettorali sono stati evacuati in un rifugio antiaereo per motivi di sicurezza. Riprenderanno le operazioni dopo che i bombardamenti saranno finiti e la situazione si sarà stabilizzata", ha detto alla Tass il capo della Commissione elettorale centrale della LPR, Yelena Kravchenko.

Kiev, 57.750 soldati russi morti in guerra

Sono 57.750 i soldati russi che hanno perso la vita in Ucraina dall'inizio dell'invasione lanciata da Mosca lo scorso 24 febbraio. Lo rende noto il ministero della Difesa di Kiev spiegando che nelle ultime 24 ore sono 550 i militari russi morti in Ucraina. Sono invece 2.306 i carri armati russi distrutti in guerra e 4.881 i veicoli corazzati. (Skytg24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meloni e il nodo della legge di Bilancio: la leader di FdI chiede aiuto a Draghi