Euro2020 - Due partite spettacolari sono state giocate oggi in questi ottavi di finale dell'europeo: Francia Svizzera e Croazia Spagna.
Quest'ultima ha visto le Furie Rosse ai quarti dopo i supplementari. La Spagna batte 5-3 la Croazia e vola ai quarti di finale di Euro 2020.
Partita veramente folle folle a Copenaghen: croati avanti con un autogol di Pedri su papera di Simon, ma ribaltati dalle reti di Sarabia, Azpilicueta e Torres.
Orsic e Pasalic mandano la sfida ai supplementari in un finale incredibile, ma Morata e Oyarzabal regalano il successo a Luis Enrique.
Ora gli iberici affronteranno la Svizzera che nel frattempo mette a segno un'impresa clamorosa .
Euro2020 - Proprio la Francia pareggia 3-3 con la Svizzera in una partita incredibile, prima dei calci di rigore
Clamoroso a Bucarest, gli svizzeri battono la Francia ai calci di rigore con Mbappé che si fa parare il rigore decisivo da Sommer.
Elvetici avanti dopo un quarto d'ora grazie al colpo di testa di Seferovic.
Nella ripresa invece 'bleus' rischiano di incassare il 2-0 ma Lloris respinge il rigore di Ricardo Rodriguez al 10'.
La squadra di Deschamps subito dopo ribalta la partita nel giro di due minuti con una doppietta di Benzema, e poi cala il tris con un eurogol di Pogba.
La Svizzera però non demorde e nel finale trova il 3-3 grazie alle reti di Seferovic e Gavranovic.
Nei tempi supplementari gli Svizzeri hanno delle potenziali occasioni e trascinano la squadra più forte dell'europeo ai calci di rigore.
Francia e Svizzera sembrano perfetti dal dischetto con i primi quattro calciatori delle due squadre a segnare implacabilmente.
Dei Francesi segnano Pogba, Giroud, Thuram e kimpembe, mentre tra gli svizzeri segnano tutti, Gavranovic, Schar, Vargas, Akanji, Mehmedi.
A sbagliare il rigore decisivo proprio Kilyan Mbappé che in questo modo vede la sua Francia uscire dall'Europeo.
Leggi anche:
“L’Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo