Il sistema dell'Assegno Unico Universale per i figli a carico si prepara ad aumentare gli importi a partire da febbraio 2024. Tuttavia, i nuovi importi saranno visibili solamente a partire da questo periodo poiché l'INPS necessita di più tempo per aggiornare i sistemi di calcolo.

Con l'erogazione delle mensilità previste per febbraio, gli importi saranno rivisti e adeguati al costo della vita, seguendo l'andamento dell'inflazione degli ultimi 12 mesi, come già avviene per le pensioni.

La rivalutazione porterà a un incremento dell'importo dell'assegno unico del 5,4%, sia per la quota base che per le relative maggiorazioni. Questo significativo aumento è pensato per supportare le famiglie in un periodo caratterizzato da un'inarrestabile inflazione.

A partire da febbraio 2024, si prevede una rivalutazione generalizzata di tutti gli importi dell'assegno unico, pari al 5,4%, così come gli aumenti previsti dalla legge finanziaria 2024, ancora in fase di approvazione.

Inoltre, è prevista una maggiorazione di 22,80 euro nel 2024 per le mamme fino a 21 anni di età.

È fondamentale aggiornare il modello ISEE 2024 entro il 29 febbraio 2024 per garantire il rinnovo dell'Assegno Unico dal 1° marzo 2024 al 28 febbraio 2025. E' necessario aspettare le fonti ufficiali dell'INPS per capire esattamente quali saranno gli importi. Fonte: Insidacabili

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La Corte albanese blocca l'accordo Meloni-Rama sui migranti