COLLI AL METAURO. (PESARO). Un rigurgito di latte è stato fatale per il piccolo Tommaso. E' questa la conclusione tratta dal medico legale a seguito dell'autopsia sul corpo del neonato, trovato in agonia dai genitori.
Pesaro, Tommaso morto a 6 mesi per un rigurgito
E' stata esclusa qualsiasi altra causa esterna per la morte del piccolo Tommaso, avvenuta ieri. I bambino stava crescendo bene e non aveva particolari problemi. E' stato vittima di un arresto cardiocircolatorio dovuto ad un rigurgito.
Sarà il medico ad effettuare gli ultimi eventuali accertamenti sul corpicino del piccolo ma il suo fascicolo d'indagine è ormai chiuso.
I funerali del piccolo Tommaso si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 16:00 alla chiesa di Villanova, località di Colli al Metauro dove vive la famiglia.
La raccolta fondi e la vicinanza della comunità
Come gesto di solidarietà una raccolta fondi per la famiglia. Don Alcide Baldelli, ha spiegato quanto sia difficile in questi momenti affrontare una perdita così tragica: "Si deve essere forti, affrontando ciò che nella vita accade, sia agli anziani che ai giovani, ed essere sempre pronti, non perdere mai la fede…"
Lo stesso ex sindaco Stefano Aguzzi, ha mostrato vicinanza alla famiglia.
Pesaro, le parole di mamma Vanessa
Le parole strazianti sono giunte dalla giovanissima Mamma Vanessa: "Eri troppo buono per questo mondo, ora sei tra le braccia di nonna Vanda, lei si prenderà cura di te. Resterai sempre nel nostro cuore, ti ameremo per sempre, ciao bambino mio, ora sei tra le stelle più belle".
E', quella del piccolo Tommaso, una famiglia giovane e conosciuta nella comunità. La forza di volontà nel superare questo drammatico momento è un esempio per coloro che si sono stretti intorno a loro e alla loro perdita.
A pochi giorni da un'altra morte bianca
L'episodio cade inoltre in coincidenza con un'altra morte bianca, quella di un neonato morto a seguito di un'insufficienza respiratoria ad appena 50 minuti dalla nascita. Per lui si cerca di comprendere se potesse aver sofferto al momento del parto, ma si attendono ulteriori accertamenti. (fonte ilRestodelCarlino)
Leggi anche:
Leffe, ancora morti sul lavoro: operaio 59enne perde la vita schiacciato da un peso di 5 quintali
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo