Schianto per una precedenza: muore una giovane di 34 anni, l’amica è grave in ospedale
VOLPIANO. Non ce l'ha fatta Simina Calancea Anca, 34 anni, di nazionalità romena, residente a Leinì. La donna è deceduta poco dopo l'arrivo in ospedale.
Il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato, in corso Europa a Volpiano, conta anche altre due persone ricoverate in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, al San Giovanni Bosco.
Sono Rossella Rotella, 40 anni, di Leinì che era al volante della Citroen DS3 Crossback e il conducente di una Nissan Qashqai: Gilbert Renaldo Damian, 48 anni, romeno che abita a San Benigno Canavese.
Simina Calancea Anca era a bordo della Citroen. Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Volpiano e Settimo l’incidente sarebbe stato provocato da una mancata precedenza.
In seguito al violento impatto tra le due auto, il Suv ha poi terminato la corsa in un campo. La vittima, insieme alla collega Rossella Rotella aveva appena terminato di lavorare.
I soccorsi sono prestati dal 118 e per estrarre i feriti dalle auto c’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Torino Stura.
Una dei feriti, Rossella Rotella, è molto nota a Leinì e nel Chivassese, proprio per la sua attività di giovane imprenditrice nel settore delle pulizie, sia in stabili privati, che in aziende alberghi e per le sanificazioni di capannoni industriali e interi stabili.
«Una grande lavoratrice – spiegano i collaboratori della sua azienda. Imprenditrice e madre di famiglia che non si limitava a coordinare le attività del suo lavoro, ma partecipava direttamente come ieri che si era recata alla ditta Actis insieme con Simina Calancea Anca». Fonte: Cronaca Qui
[sv slug="seguici"]