Travolto dal treno in stazione: morto un uomo di 53 anni. Traffico ferroviario in tilt
Un tragico incidente ferroviario ha causato la morte di un uomo di 53 anni a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. La dinamica esatta dell'incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
Un grave incidente ferroviario ha sconvolto Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, oggi, venerdì 8 settembre 2023, causando la morte di un uomo di 53 anni. L'incidente è avvenuto intorno alle 14:38, ma al momento la dinamica esatta dell'evento non è ancora chiara e le autorità stanno conducendo un'indagine per comprendere le circostanze che hanno portato a questa tragica fatalità.
Nello stesso incidente è stato coinvolto anche un operatore di Rfi di 40 anni, che è stato immediatamente controllato sul posto dalle squadre di soccorso. Fortunatamente, l'operatore non ha riportato ferite gravi e non è stato necessario trasportarlo in ospedale.
La circolazione ferroviaria nella zona è stata gravemente compromessa a seguito di questo tragico evento. Trenord ha segnalato ritardi fino a 120 minuti su alcune tratte e ha informato che alcuni treni potrebbero essere cancellati o viaggiare solo su parti specifiche della linea. Le autorità competenti stanno conducendo ulteriori accertamenti per stabilire le cause dell'incidente e ripristinare la normale circolazione ferroviaria.
Elenco dei treni coinvolti:
- Treno 2627 (MILANO CENTRALE 13:25 - VERONA PORTA NUOVA 15:17)
- Treno 2629 (MILANO CENTRALE 14:25 - VERONA PORTA NUOVA 16:17)
- Treno 2634 (VERONA PORTA NUOVA 14:43 - MILANO CENTRALE 16:35)
- Treno 2636 (VERONA PORTA NUOVA 15:43 - MILANO CENTRALE 17:35)
La comunità locale è profondamente colpita da questa tragedia e le indagini sono in corso per determinare le cause e le circostanze dell'incidente.