ambulanza spagna

Una tragedia si è consumata a Guillena, nella provincia di Siviglia, in Spagna, dove un incendio, causato dall’esplosione della batteria di un telefono cellulare in carica, ha sterminato un’intera famiglia. Le indagini condotte dalla Guardia Civil hanno confermato la dinamica dell’incidente, riportata dall'agenzia Efe e da altri media.

Le vittime dell'incendio

Le vittime sono José Antonio e Antonia, di 52 e 48 anni, e i loro due figli, José Antonio (20 anni) e Adrián (16 anni). Tutti sono morti a causa dell'inalazione di fumo. Il dramma si è svolto intorno alle otto del mattino, quando il telefono cellulare, posizionato sopra un divano nella parte inferiore della casa, ha esploso e dato inizio all’incendio.

Il tentativo di soccorso

Al momento dell’incidente, tre membri della famiglia si trovavano all'interno dell'abitazione. Il figlio maggiore, che era uscito con gli amici, è rientrato a casa e ha tentato di soccorrere i familiari intrappolati. I quattro hanno cercato di fuggire attraverso il terrazzo sul retro della casa, ma non sono riusciti ad aprire il cancello.

I vicini, accortisi del dramma, hanno tentato di spegnere le fiamme e sono riusciti a entrare nell’abitazione dopo aver distrutto la recinzione che dava accesso al terrazzo. Purtroppo, per tre membri della famiglia era già troppo tardi. Solo uno di loro respirava ancora, ma le manovre di rianimazione non sono servite a salvarlo.

Nel pomeriggio di ieri, la famiglia è stata sepolta nel cimitero municipale, dopo un funerale che ha visto la partecipazione di migliaia di persone. La comunità dell'Andalusia è rimasta profondamente colpita da questo dramma, con un forte senso di choc e dolore per la devastante perdita.

Un avvertimento sulle precauzioni

Questo tragico evento serve come un monito sulle potenziali pericoli legati all'uso di dispositivi elettronici. Le autorità locali hanno esortato i cittadini a prestare attenzione e a seguire le linee guida di sicurezza per prevenire simili incidenti in futuro.

Lutto a Napoli e Caivano: Nunzia Caiazzo si è spenta a soli 20 anni
Pagani, addio al Dottore Francesco Buonocore: comunità nel dolore