Su segnalazione della centrale operativa gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato sono intervenuti presso la stazione della Circumvesuviana di piazza Garibaldi per la presenza di una persona che impediva la partenza di un treno diretto a Sorrento.
I poliziotti, dopo aver accertato che l’uomo ostacolava la chiusura delle porte del treno rifiutandosi di scendere dal vagone, sono stati aggrediti ma l’uomo, H.F., nigeriano di 31 anni irregolare sul territorio nazionale, è stato bloccato e arrestato per interruzione di servizio pubblico, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, e denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato. Fonte: Il Fatto Vesuviano
Distrugge il vetro della porta del treno: si taglia e viene ricoverato
Ragazzo si ferisce dando un calcio alla porta del treno della Circumvesuviana. Il vandalo però finisce in ospedale. Alle 12,40 è giunta la segnalazione d’emergenza, che nella stazione di Barra era presente un ragazzo che aveva bisogno di intervento medico.
Si era appunto ferito alla gamba per aver dato un calcio alla porta rompendo il vetro. Da chiarire i motivi per cui ha sferrato quel colpo che poi l’ha mandato in ospedale. Sul posto arrivano il 118 e le forze dell’ordine, mentre uno cura il ragazzo, gli altri lo identificano.
Successivamente l’unita medica ha ritenuto opportuno trasportare il paziente al più vicino ospedale per dei punti di sutura in quanto la ferita da taglio risultava essere alquanto profonda.
Insomma, un buon modo per inguaiarsi seriamente la giornata con ferita e denuncia, oltre che rovinarla anche agli altri utenti, visto che il treno non ha potuto proseguire la sua marcia verso Napoli a causa del vetro rotto. (Il Fatto Vesuviano)
Dramma sui binari a Napoli: si lancia sotto il treno della Circumvesuviana (articolo del 7 luglio)
Altra giornata di sangue a Napoli. Si è lanciato sotto il treno. Una tragedia consumatasi poco fa. Un uomo si è tolto la vita lanciandosi sotto al treno della Circumvesuviana.
L’incidente
Il drammatico episodio è avvenuto all’altezza della stazione di Ponticelli. Come riportato da Il Mattino è accaduto tutto all’improvviso. Nessuno sa spiegarsi come e perchè. Quel che si percepisce tra i presenti è sgomento e terrore.
I fatti
Secondo una prima ricostruzione, la vittima si sarebbe lanciata sotto il convoglio in corsa proprio mentre il treno stava per fare il suo ingresso in stazione.
La dinamica
Il macchinista non ha potuto evitare il violento impatto. Sul posto, allarmati dai presenti sotto choc, sono giunti i soccorsi e le forze dell’ordine.
I soccorsi
Inutili i soccorsi giunti poco dopo. I sanitari del 118 insieme ai Vigili del fuoco non hanno potuto fare nulla per la vittima. Le forze dell’ordine hanno avviato i normali accertamenti del caso volti a chiarire la dinamica dei fatti. Rallentamenti su tutta la tratta ferroviaria e disagi per i viaggiatori. Istituite delle linee bus alternative. (Voce di Napoli)
Leggi anche
Treno deragliato: "Ha viaggiato per 10 km senza nessuno ai comandi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo