Una notizia dolorosa ha colpito Pontecagnano Faiano, dove una bambina di 11 anni di nome Veronica è purtroppo deceduta nelle ultime ore. La notizia della sua scomparsa si è diffusa sui social media, provocando un grande dolore tra coloro che conoscevano la piccola e nell'intera comunità di Pontecagnano.

La piccola Veronica lascia il papà Andrea, la mamma Angela e il fratello Simone. I funerali della bambina saranno celebrati domani pomeriggio alle 16:30 nella chiesa di San Benedetto a Faiano. La camera ardente è stata allestita presso la Sala Iris della Casa del Commiato "San Leonardo".

Il cordoglio del sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara:

"La notizia della morte di una bambina di appena undici anni non può che provocare dolore e sgomento in una comunità. Veronica non viveva a Pontecagnano Faiano ma è qui che frequentava la scuola, le amiche, l'Oratorio. In questo breve ma denso percorso di vita, ha irradiato dolcezza e delicatezza, sorrisi ed amore, lasciandoci traccia di un'esistenza serena e felice, accanto alla sua famiglia. Oggi Veronica non c'è più e la nostra città non può che salutarla con riconoscenza ed affetto, stringendo nel più sincero degli abbracci la sua mamma Angela, il suo papà Andrea ed il fratello Simone, che sempre si sono distinti per gentilezza e garbo, riservatezza e dignità. Sono queste le notizie che non avrei mai voluto dare, sono questi i momenti che mai avrei voluto vivere. Ciao Veronica, avrai sempre un posto nel cuore della nostra comunità".

La redazione si stringe al dolore dei familiari formulando le più sentite condoglianze.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morta Filomena Massimo, giovane mamma strappata alla vita prematuramente: lascia due figlie e il marito