New York City è una delle città più famose e visitate del mondo, ma ci sono alcune attrazioni meno conosciute che meritano di essere scoperte. In questo articolo, elencheremo le 10 attrazioni meno conosciute di New York City che dovresti visitare.

Le Cattedrali delle Strade

Situati nel quartiere di Hamilton Heights, queste due cattedrali non sono di natura religiosa, ma piuttosto si tratta di due case private decorate con mosaici di vetro colorato, creando un'esperienza visiva unica.

The Earth Room

Questa installazione d'arte in SoHo è composta da 280 metri cubi di terra coperti da una lastra di vetro. È un'esperienza surreale e unica che merita una visita.

The Elevated Acre

Situato nel cuore del Financial District, questo parco sopraelevato offre una vista panoramica del porto di New York e del ponte di Brooklyn. È un'attrazione poco conosciuta, ma offre una vista spettacolare.

La biblioteca del Frick Collection

Questa biblioteca privata si trova all'interno della prestigiosa Frick Collection ed è decorata con arredi di epoca settecentesca. È aperta al pubblico per la lettura e lo studio, e rappresenta una delle biblioteche più belle della città.

The Morris-Jumel Mansion

Situata ad Harlem, questa storica residenza del XVIII secolo fu il quartier generale di George Washington durante la Guerra d'Indipendenza americana. È aperta al pubblico per le visite guidate ed è una testimonianza importante della storia americana.

Green-Wood Cemetery

Questo cimitero nel quartiere di Brooklyn è stato fondato nel 1838 e ospita le tombe di personaggi famosi come Boss Tweed e Jean-Michel Basquiat. È anche un'oasi di pace e tranquillità con viste mozzafiato sulla città.

Roosevelt Island Tramway

Questa funivia che collega Manhattan a Roosevelt Island offre una vista spettacolare della città dall'alto. È un'attrazione poco conosciuta ma altamente raccomandata.

The Cloisters

Situato a Upper Manhattan, questo museo è dedicato all'arte e all'architettura medievale europea e ospita una vasta collezione di oggetti d'arte e manoscritti. Si trova in un edificio molto suggestivo, circondato da un giardino all'italiana.

The Elevated Subway Station

Situata nella metropolitana del Queensboro Plaza, questa stazione è stata costruita nel 1917 ed è stata utilizzata come location in diversi film di Hollywood. Offre una vista spettacolare del ponte di Queensboro e della skyline di Manhattan.

Le strade in rame

Situati nella zona di TriBeCa, queste strade sono rivestite con una lega di rame, creando un'esperienza visiva unica. È un'attrazione poco conosciuta ma affascinante.

Queste sono solo alcune delle attrazioni meno conosciute di New York City che dovresti visitare. Ognuna di queste attrazioni offre una prospettiva unica anche al di fuori dei percorsi turistici più battuti. Ci sono ancora molti luoghi nascosti e insoliti da esplorare, quindi se sei in cerca di nuove esperienze, non esitare a visitare alcune di queste attrazioni poco conosciute. New York City non smette mai di sorprendere e offrire nuove opportunità di scoperta e avventura.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il meglio della cucina di New York, tutte le tendenze gastronomiche da assaggiare in città