Ultimi giorni di bel tempo
Prima di un ritorno dell'instabilità meteo soprattutto nelle regioni settentrionali a causa del transito di una nuova perturbazione, la settima del mese. Domani, lunedì 27 aprile, il tempo sarà complessivamente buono, anche se non mancheranno acquazzoni e temporali su zone montuose e Isole Maggiori, soprattutto nelle ore pomeridiane. Anche le temperature, malgrado una leggera diminuzione, dovrebbero rimanere nel complesso al di sopra delle medie stagionali, specie al Centro-Nord. Da martedì inizierà una fase più perturbata per il passaggio di due diverse perturbazioni che porteranno piogge più diffuse, a tratti anche intense, su gran parte del Centro-Nord, mentre mercoledì il maltempo si estenderà al Sud e Nordest.
Oggi, lunedì 27 aprile
Giornata variabile al Nord, zone interne del Centro-Sud e Isole Maggiori, con prevalenza di cielo sereno nel resto del paese. Nel corso del giorno qualche precipitazione si verificherà su Alpi e zone appenniniche, con locali sconfinamenti su pianure del Piemonte e coste liguri; improvvisi scrosci di pioggia e temporali anche su Sicilia Orientale e nord della Sardegna. Le temperature massime non subiranno importanti variazioni e rimarranno generalente al di sopra della norma, soprattutto al Centro-Nord.
Previsioni meteo per martedì 28 aprile
Il tempo cambierà decisamente martedì soprattutto al Centro-Nord, con precipitazioni che nel corso della giornata interesseranno tutte le regioni, con maggior insistenza quelle al Nordovest e del versante tirrenico. Al meridione e si alterneranno sole e momenti nuvolosi, con qualche rovescio solo dal pomeriggio su Campania, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord, ma comunque vicine alla norma.(Fanpage)
Seguici su Facebook:
41esimoparallelo