Covid, 20 milioni di contagi da inizio pandemia: l'allarme dei medici
COVID. Arriva l'allarme dei medici per l'aumento dei falsi negativi. Report Iss: "Efficacia booster 86% contro casi gravi, 50% su contagi". In discesa l'indice di contagio Rt, che resta comunque sopra la soglia epidemica, mentre continua a salire l'incidenza nel periodo fra il 22 giugno e il 5 luglio 2022.
Sono 20 milioni i contagi da inizio pandemia. Arriva l'allarme dei medici per l'aumento dei falsi negativi. Report Iss: "Efficacia booster 86% contro casi gravi, 50% su contagi". In discesa l'indice di contagio Rt, che resta comunque sopra la soglia epidemica, mentre continua a salire l'incidenza nel periodo fra il 22 giugno e il 5 luglio 2022.
Covid - Omicron 5 galoppa in Italia: è la sottovariante predominante
Secondo un’indagine condotta dall’Istituto Superiore di Sanità, l'evoluzione di Omicron, al 5 luglio, era responsabile del 75,5% dei contagi registrati nel Paese. Omicron 2 si assesta al 10,3%, Omicron 4 al 13,2%. Per lo studio, 108 laboratori hanno analizzato e sequenziato 1.876 campioni positivi al virus.
Vaccini: quarte dosi crescono, picco di 56 mila in un giorno
Sono sempre in aumento le vaccinazioni per le quarte dosi: venerdì si è raggiunto il picco con oltre 56 mila somministrazioni, praticamente in un solo giorno quante fatte in una intera settimana prima della nuova ondata. Secondo i dati del portale del governo, rielaborati dal Sole24Ore, anche ieri gli italiani non si sono fermati, con quasi 35 mila vaccinazioni, il triplo di sabato scorso (erano state 11 mila). In generale sono circa 270 mila le somministrazioni fatte in una settimana (con i dati parziali del weekend). (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it