Coronavirus in Campania, il bilancio delle ultime 24 ore: due vittime (il totale sale da 399 a 401) e 81 pazienti guariti (il numero complessivo passa da 2.790 a 2.871). I positivi dall'inizio della pandemia sono 4.714, 150.764 i tamponi finora eseguiti.

De Luca conferma: «In Campania da giovedì riapriamo tutto».

“C’è stato un misto di finzione e di irresponsabilità. Per quello che ci riguarda oggi non apriamo né i ristoranti, né i pub né i mercati. Apriremo giovedì per preparare con serietà le condizioni di igienizzazione e poi di sicurezza per i clienti, in questi tre giorni”: lo ha spiegato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in un’intervista al Corriere della Sera in cui è tornato sui motivi per cui non ha firmato l’intesa con il governo.

“Dal 3 giugno liberi tutti, dice il premier. Io dal 2 ragionerò per capire a che punto è il contagio”.

E comunque che significa liberi tutti se abbiamo ancora curve epidemiologiche alte in alcune parti dell’Italia?” spiega De Luca. “Abbiamo condiviso il documento delle Regioni. Ma riteniamo che il ministero della Salute abbia il dovere di dettare linee guida per garantire le condizioni di base prioritarie per la sicurezza dei cittadini. Questo punto non e’ stato accettato e non abbiamo firmato”, ha sottolineato De Luca. Fonte: Il Mattino/Cronache della Campania Leggi anche Fase 2 in Campania, De Luca: "Riattivati il 100% dei trasporti" Seguici su Facebook 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, bollettino 20 maggio: solo un caso positivo ogni 100 tamponi. Ma i morti sono 161.