METEO. La pressione è in netto aumento con un vortice che si allontana dal Sud. La giornata vedrà le ultime precipitazioni su Sardegna meridionale, reggino e Sicilia. Al contrario, nelle altre regioni avremo un ampio soleggiamento al Nord e nubi irregolari su Appennini e Puglia. I venti soffieranno dai quadranti nordorientali. Le temperature minime sono in diminuzione, mentre le massime rimarranno stazionarie.

NORD:

La pressione in deciso aumento e i venti freddi dai quadranti nordorientali caratterizzeranno la giornata nelle regioni settentrionali. Il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. Le temperature minime subiranno una diminuzione, con gelate diffuse, mentre i valori massimi rimarranno sostanzialmente stabili.

Temperature: Valori massimi previsti tra i 3°C di Torino e Milano e i 10-11°C di Genova e Bolzano.

CENTRO e SARDEGNA:

La pressione in aumento e i venti di Grecale influenzeranno le condizioni meteorologiche nel Centro e sulla Sardegna. La giornata sarà caratterizzata da tempo prevalentemente asciutto, con cielo più nuvoloso sugli Appennini e poco nuvoloso lungo le coste. Sulla Sardegna, le ultime precipitazioni si verificheranno sui settori sudorientali. Le temperature massime non subiranno significative variazioni, mentre i valori notturni diminuiranno.

Temperature: Valori massimi compresi tra i 5-6°C di Campobasso, l'Aquila e Perugia e i 10-11°C di Roma e Firenze.

Meteo SUD e SICILIA

Un vortice ciclonico si sposterà rapidamente verso la Grecia, portando venti di Grecale nel Sud e in Sicilia. La giornata sarà contraddistinta da un cielo più coperto, con le ultime precipitazioni su Calabria meridionale e Sicilia, a tratti moderate sull'isola. Sulle altre regioni, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. Le temperature rimarranno generalmente stabili, senza variazioni sostanziali.

Temperature: Valori massimi attesi tra i 3°C di Potenza e gli 11-14°C delle altre città.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stroncato da un malore improvviso, Giancarlo Salteri trovato morto in casa: aveva solo 40 anni