ambulanza

Terribile incidente nel pomeriggio di ieri, giovedì 3 ottobre 2024, alle porte della capitale, nei Castelli Romani. Un settantatreenne, mentre stava facendo marcia indietro, ha inavvertitamente urtato la moglie, che si trovava ancora in strada, investendola. Per la donna, di circa 66 anni, sono scattati immediatamente i soccorsi. Ma non c'è stato niente da fare: una volta arrivata in ospedale, è morta.

Secondo quanto riportato da alcune testate locali, i due coniugi erano andati a trovare la figlia e il genero e stavano per ripartire nel primo pomeriggio di ieri. L'uomo era già seduto al posto di guida della sua auto, una Ford Fiesta, mentre la moglie doveva ancora salire a bordo. Quando il marito ha iniziato a fare retromarcia, ha colpito involontariamente la donna. Le urla della vittima hanno colto di sorpresa il marito, che è rimasto sotto shock per quanto accaduto.

L'arrivo dei soccorsi

L'allerta è scattata immediatamente. I familiari e i residenti della zona, situata nel comprensorio di Monte Gentile, sono accorsi rapidamente in aiuto. In breve tempo, sono giunti sul luogo dell'incidente anche gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118, intervenuti con un’ambulanza. I soccorritori hanno trasportato la donna d’urgenza all'ospedale dei Castelli, ma per lei non c’è stato nulla da fare: è morta poco dopo essere arrivata nella struttura sanitaria.

Le indagini in corso

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Ariccia per svolgere i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell'incidente. La Ford Fiesta coinvolta è stata sequestrata e portata al deposito giudiziario di Albano, dove rimarrà a disposizione delle autorità per ulteriori accertamenti.

Tragico incidente sulla linea Bologna-Venezia, operaio morto investito da un treno
Tragedia a San Lucido: giovane di 32 anni trovato morto in casa