Il Meteo di Venerdì 23 Dicembre 2022, le previsioni in Italia
METEO. Anticiclone di Natale che non molla. Molte nubi al Nord e al Centro, qui specie lungo le coste e l'immediato entroterra, foschie o nebbie sulla Pianura Padana; occasionali piovaschi sull'alta Toscana e sulle coste tirreniche della Calabria. Soleggiato altrove. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari saranno quasi calmi, temperature in graduale aumento.
NORD
Condizioni stabili dell'atmosfera grazie al rinforzo dell'anticiclone. In questa giornata un cielo coperto e anche nebbioso caratterizzerà il tempo sulle zone pianeggianti e localmente sui settori prealpini. Ci saranno maggiori schiarite sulle Alpi. Venti deboli che soffieranno da direzioni variabili, i mari risulteranno quasi calmi, temperature in leggero aumento.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 6°C e il 10°C su gran parte delle città, fino a 13°C a Genova
CENTRO e SARDEGNA
Anticiclone di Natale sempre ben presente sulle nostre regioni. In questa giornata una diffusa nuvolosità caratterizzerà il tempo su Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Sono attesi dei piovaschi in provincia di Pistoia, Firenze e Lucca. Tempo più soleggiato sul resto delle regioni. Attese nebbie in Maremma. I venti soffieranno debolmente da quadranti variabili, i mari saranno calmi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i gli 8°C di l'Aquila, i 16°C di Roma e i 20°C di Cagliari
SUD e SICILIA
L'alta pressione africana si rinforza sempre più sulle regioni per cui la giornata sarà contraddistinta da condizioni di tempo asciutto, il cielo si presenterà più nuvoloso o anche coperto su Cilento, Pollino, tarantino, reggino e cosentino, altrove ci saranno ampie schiarite. Attese alcune piogge sulle coste tirreniche della Calabria. I venti soffieranno debolmente, i mari saranno poco mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 10°C di Potenza e i 17°C di Napoli e i 19°C di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
[sv slug="seguici"]