Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, entrambi 22enni scomparsi da sabato sera. Registrata ancora in movimento fino a ieri notte, la Fiat Punto nera su cui viaggiavano. I genitori invitano i figli a tornare a casa e fanno un appello per comunicare qualsiasi avvistamento dell'auto alle autorità.

La scomparsa misteriosa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, entrambi ventiduenne, ha colpito duramente la comunità lasciando le famiglie nella preoccupazione. Non ci sono ancora notizie sulla posizione attuale della Fiat Punto nera su cui erano a bordo e che è stata registrata in movimento fino a ieri notte.

Entrambi i genitori dei ragazzi hanno emesso dichiarazioni unite e appelli separati per esortare i loro figli a tornare a casa.

È stata fatta la registrazione dell'automobile dei ragazzi mentre passava dai confini tra Veneto e Friuli Venezia Giulia e, in seguito, una zona nell'alta provincia di Belluno. Si chiede ai cittadini di segnalare alle forze dell'ordine se hanno notato la presenza della Fiat Punto nera.

Giulia Cicchettin: la perdita della mamma e la laurea

«Giulia è una ragazza serena, sorridente, piccola donna di casa da quando è mancata la mamma, una ragazza studiosa che con le difficoltà della situazione che comunque con i suoi tempi magari un po' più lunghi vista la situazione ha portato a termini gli studi: sarebbe stata l'orgoglio della nostra famiglia». Lo ripete anche oggi lo zio di Giulia Cecchettin, la ragazza di 22 anni di Vigonovo (Venezia) scomparsa con l'ex fidanzato da sabato. L'università di Padova, interpellata dall'ANSA, dove la giovane dovrebbe laurearsi in ingegneria biomedica giovedì prossimo, afferma che al momento Giulia è ancora nell'elenco delle laureande.

«Filippo fermati»

«Filippo, hai una responsabilità nei confronti di Giulia, fermati, chiama i tuoi genitori o chiedi aiuto a qualcuno, non ti preoccupare. Giulia è una ragazza delicata, l'aspettiamo a casa, aspettiamo a casa Giulia e te, e anche i tuoi genitori ti aspettano». È Elisa Camerotto, la zia materna di Giulia, a lanciare l'ennesimo appello per cercare di portare a casa i due ex fidanzati, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta (Fonte: VeneziaToday)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Capodrise: litiga con la mamma, la strangola e chiama la polizia