Tragedia a Casal Velino: Florin Doaga morto in un incidente stradale
Il 34enne, residente al Bivio di Acquavella, lascia un vuoto incolmabile tra familiari e amici.
Florin Doaga aveva solo 34 anni e viveva al Bivio di Acquavella, in provincia di Salerno. Originario della Romania, lavorava con i fratelli nella ditta edile di famiglia, costruendo una vita tra dedizione al lavoro e legami affettivi profondi. Benvoluto da chiunque lo conoscesse, Florin era noto per il suo sorriso e la sua cordialità. I messaggi di cordoglio che si susseguono sui social in queste ore testimoniano il segno indelebile che ha lasciato nel cuore della comunità: “Voglio ricordarti sempre così, con il sorriso,” scrive un amico.
La dinamica dell’incidente
La tragedia si è consumata nella notte di sabato, lungo una strada a Casal Velino Marina. Secondo le prime ricostruzioni, Florin stava tornando da Ascea quando, affrontando una rotatoria, avrebbe tagliato il percorso in modo pericoloso. Il veicolo, ormai fuori controllo, è finito sul marciapiede, abbattendo una ringhiera e terminando la sua corsa in un impatto devastante.
L'arrivo dei soccorsi, pur tempestivo, non ha potuto cambiare il tragico epilogo. I sanitari del 118 hanno constatato il decesso sul posto: l’impatto è stato fatale e Florin è morto sul colpo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Vallo della Lucania e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli, impegnati a estrarre il corpo rimasto intrappolato nelle lamiere dell’auto.
Il lutto della comunità
La notizia della morte di Florin ha sconvolto la comunità locale. Chi lo conosceva lo ricorda come una persona generosa e sempre disponibile. Il dolore della famiglia, unito a quello degli amici e dei colleghi, è accompagnato dalla solidarietà di tutti coloro che gli hanno voluto bene.
L’ultimo saluto
In accordo con la volontà della famiglia, i funerali di Florin si terranno nel suo paese natale in Romania. Successivamente, una messa in suo ricordo sarà celebrata ad Acquavella, per permettere anche alla comunità locale di rendergli omaggio e dirgli addio.