Questa mattina, a Parigi, si è verificata una situazione di estrema tensione, poiché la polizia è intervenuta in una sparatoria alla stazione Bibliothèque François-Mitterrand. Una donna completamente velata ha gridato 'Allahu akbar' ("Dio è il più grande") e ha fatto minacce, secondo quanto riportato da fonti ufficiali. La polizia ha aperto il fuoco perché temeva per la propria sicurezza.

La donna, ferita all'addome, è stata prontamente trasportata in ospedale, dove si trova in prognosi riservata. La situazione ha portato all'evacuazione della stazione, che è stata chiusa al pubblico intorno alle 8:30 del mattino.

Panico in stazione a Parigi

La donna, segnalata da diverse persone presenti nella stazione, non ha obbedito alle richieste delle forze dell'ordine, costringendo alla loro drastica azione.

Questa situazione ha provocato paura e apprensione tra i presenti, ed è stata una testimonianza della costante vigilanza e prontezza delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza pubblica in situazioni simili.

Le altre notizie dal mondo

GUERRA ISRAELE. La notte è stata nuovamente testimone di violente tensioni nella Striscia di Gaza, con incessanti bombardamenti aerei e colpi di artiglieria da parte delle forze israeliane.

Le richieste di un cessate il fuoco sono diventate sempre più urgenti, ma il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha rifiutato categoricamente la proposta, dichiarando che "ora è tempo di guerra" e insistendo sul rilascio degli ostaggi senza alcuna condizione. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Tony Scotto Di Luzio, morto davanti allo stadio Maradona: lascia due bimbi e la moglie. I funerali a Bacoli