Maltempo in Campania, scatta di nuovo l'allerta meteo: in arrivo forti temporali, grandine e raffiche di vento
Nuova allerta meteo in Campania di colore giallo a partire dalle 14 di oggi. L'avviso della Protezione Civile
La Protezione Civile della Campania ha emesso un'allerta meteo di livello Giallo, valida dalle 14:00 alle 21:00 di oggi, martedì 13 giugno, per tutta la regione. L'allerta riguarda la possibilità di temporali che potrebbero essere improvvisi e intensi, con una rapida evoluzione. Alcune aree del territorio potrebbero essere colpite da temporali particolarmente intensi, con il rischio di fenomeni di dissesto idrogeologico.
Allerta gialla in Campania
Durante questo periodo, potrebbero verificarsi anche grandinate, fulmini e raffiche di vento. Si consiglia alla popolazione di prendere precauzioni e di rimanere al sicuro, evitando di esporsi in luoghi aperti durante l'orario dell'allerta. È importante seguire attentamente gli aggiornamenti della Protezione Civile e le eventuali disposizioni locali emesse dalle autorità competenti.
Meteo Campania Martedì 13 Giugno 2023, le previsioni
Infiltrazioni di umidità raggiungeranno la regione, determinando una giornata irregolarmente nuvolosa con alcune schiarite nel pomeriggio. Più precisamente, lungo la costa settentrionale si avrà un tempo variabile, con maggiori schiarite nel pomeriggio.
Lungo la costa meridionale ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Sulle pianure settentrionali si avranno nubi sparse alternate a schiarite, con tendenza a un aumento della copertura nuvolosa verso sera, che potrebbe portare a cieli nuvolosi o molto nuvolosi.
Sulle pianure meridionali si avranno nubi sparse alternate a schiarite, con un graduale aumento della nuvolosità nel corso della giornata e la possibilità di deboli piogge in serata. Sull'Appennino si avrà un tempo variabile, con maggiori schiarite nel pomeriggio.
In serata i cieli saranno nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali. La temperatura si manterrà intorno ai 3500 metri. Il mare sarà poco mosso.
[sv slug="seguici"]