Leonardo Cremonesi stroncato da un infarto mentre era in vacanza con la fidanzata a Otranto
Una vacanza estiva si è trasformata in una tragedia inaspettata per la famiglia di Leonardo Cremonesi, un trentenne di Pieve Fissiraga nel Lodigiano. Mentre si trovava a fare colazione con la sua fidanzata presso un bed and breakfast a Otranto, nel Leccese, Leonardo ha improvvisamente perso conoscenza e si è accasciato, stroncato da un arresto cardiocircolatorio che ha avuto luogo intorno alle 11 del sabato 26 agosto.
La comunità di Pieve Fissiraga è stata colpita profondamente dalla notizia della prematura scomparsa di Leonardo, che era molto conosciuto per la sua passione per lo sport, in particolare il calcio dilettantistico. L'Us Fissiraga, la squadra locale di cui faceva parte, ha espresso il suo dolore su Facebook: "Una notizia che ci sconvolge e ci addolora. Si è spento improvvisamente, nel fiore degli anni, il nostro ex giocatore Leonardo Cremonesi, protagonista qualche anno fa della meravigliosa cavalcata che ci portò in Prima categoria. Il presidente, insieme al consiglio direttivo, ai dirigenti, tecnici e ai giocatori tutti si stringono in un abbraccio alla sua famiglia".
Anche l'Asd Superga Muzza di Cornegliano Laudense, un'altra società calcistica locale, ha voluto ricordare Leonardo come un giocatore storico e ha espresso il proprio cordoglio: "Non ci sono parole. Stamattina è venuto a mancare a soli 30 anni Leonardo Cremonesi, storico giocatore della Superga. Tutta la società si stringe al dolore della famiglia e ai fratelli Elia e Alberto. Ciao, Leo. Riposa in pace".
Gli amici di Leonardo hanno condiviso messaggi commoventi sui social media, descrivendo la sua personalità gentile e il suo spirito vivace. Il funerale di Leonardo Cremonesi si è tenuto nella chiesa parrocchiale di Pieve Fissiraga, dove amici, familiari e la comunità si sono riuniti per rendere omaggio a un giovane dalla vita interrotta troppo presto.