Valentina De Luca, giovane mamma di 27 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto a Maddalena di Cazzano, frazione di Budrio. La drammatica vicenda si è verificata ieri mattina, poco prima dell'ora di pranzo, e adesso le autorità dovranno indagare per determinare le cause che hanno portato alla morte della donna.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Molinella, non si può escludere che un improvviso malore abbia colpito Valentina mentre si trovava al volante, poiché non sono emersi segni evidenti di coinvolgimento di altri veicoli. La giovane era da sola a bordo dell'auto quando ha perso il controllo e non è riuscita a riprendere il controllo del veicolo. L'automobile ha sbandato e, a causa della mancanza di aderenza degli pneumatici sull'asfalto, è finita in un profondo fossato, subendo un impatto violento come testimoniano le gravi condizioni del mezzo, recuperato dopo diverse ore dal soccorso stradale.

I soccorsi

Nonostante i soccorsi tempestivi da parte di ambulanze, automediche e personale elisoccorso, purtroppo non è stato possibile salvare la vita di Valentina. I medici hanno tentato manovre di rianimazione, ma i loro sforzi sono stati vani. I carabinieri hanno prontamente informato il magistrato di turno presso la procura di Bologna, il quale dovrà decidere se eseguire ulteriori esami per approfondire le cause del decesso.

Valentina, residente a San Pietro Capofiume, aveva forti legami con il territorio ferrarese. Lei e suo marito, Giacomo Giordani, erano molto radicati nella comunità locale. Valentina aveva frequentato l'Ipsia di Argenta e aveva lavorato per un anno in un bar a Codifiume. Era una ragazza solare e disponibile, sempre pronta ad aiutare la comunità.

Tra le sue ultime attività, viene ricordata la sua partecipazione alle Mini Olimpiadi organizzate recentemente a Ospital Monacale, dove vive suo padre. Valentina si era offerta volontaria per permettere a centinaia di giovani di partecipare attivamente a diverse discipline sportive.

Addio Valentina De Luca

Valentina e Giacomo, entrambi diplomati all'Ipsia, avevano deciso di formare una famiglia. Quattro anni fa è nato il loro primogenito, seguito poi dal secondo figlio. Erano una famiglia unita e dedicata agli altri. Non a caso, Giacomo è tra i vigili del fuoco volontari di Molinella, e in queste ore lui e tanti altri amici di Valentina cercano di alleviare il dolore inspiegabile e indescrivibile che li ha colpiti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico incendio in casa, giovane mamma muore sotto gli occhi del figlio