Carugo, è Giovanni Parisi il govane di appena 18 anni morto nel tragico schianto
Giovanni Parisi, vittima dell'incidente in moto, lascia la comunità di Carugo sotto choc.
Giovanni Parisi, un ragazzo di 18 anni, è morto ieri, 4 dicembre, in un incidente a Carugo, in provincia di Como. Il giovane, conosciuto come Giò dagli amici, stava percorrendo via Cadorna, quando ha perso il controllo della sua moto da cross e si è schiantato contro un palo in cemento. La dinamica dell'incidente non ha coinvolto altri veicoli, ma le circostanze sono ancora in fase di chiarimento da parte delle autorità.
Tentativi di soccorso e decesso al Niguarda
I soccorsi sono arrivati sul posto in codice giallo, ma le condizioni di Giovanni sono apparse subito gravi. Nonostante l'intervento dell'elisoccorso, decollato da Milano, il giovane è deceduto poco dopo essere arrivato all'ospedale Niguarda. La polizia locale di Carugo sta indagando sulla ricostruzione dei fatti.
Un paese sotto shock
La tragedia ha scosso profondamente la comunità di Carugo, che si è stretta intorno alla famiglia di Giovanni. "Le parole servono a poco. Condoglianze per questo dolore profondo e inguaribile," scrivono i concittadini. Molti hanno condiviso messaggi di cordoglio sui social, mentre la madre del ragazzo ha ringraziato sentitamente, chiedendo scusa per non riuscire a scrivere.
Un altro lutto nella stessa comunità
La tragedia di Giovanni segue un altro doloroso incidente avvenuto poco più di un mese fa. Il 24 ottobre, Domenico Alabastro, 18 anni, ha perso la vita in un incidente stradale sulla provinciale Arosio-Canzo, a Carugo. Anche lui era un giovane della comunità, e la sua morte ha aggiunto un altro peso al cuore della città.