TREVISO. Ancora un dramma sul lavoro. Questa volta la vittima è Mirco, il figlio del re del Prosecco, così come lo chiamano tutti in città.
Treviso - l'incidente
Un infortunio sul lavoro ieri pomeriggio, 23 luglio, a Col San Martino di Farra di Soligo. Mirco Merotto, 45 anni, è morto mentre stava lavorando nell'azienda vinicola di famiglia.
La vittima
Come riporta il Gazzettino, sarebbe deceduta per asfissia, inutili i soccorsi non c'è stato nulla da fare per strapparlo alla morte. L'infortunio è avvenuto attorno alle 18 di oggi nell'azienda vinicola Siro Merotto in via Castelletto 88 a Col San Martino.
Treviso - Secondo una prima ricostruzione
Mirco Merotto stava facendo il trattamento nella vigna con solfato di ferro. Per cercare di riparare un perdita alla cisterna contenente la sostanza è entrato, ma è rimasto incastrato nella botola. Sarebbe quindi morto per asfissia quando si è consumata l'aria.
A lanciare l'allarme è stato il padre
Sul posto sono intervenuti i tecnici dello Spisal. La vittima Mirco Merotto assieme al fratello Nicola gestisce la nota azienda della zona doc del Prosecco di cui il padre Siro è titolare. L'azienda è molto conosciuta: produce vino da tre generazioni, con uve raccolte a mano, solo del Prosecco superiore Valdobbiadene Docg.(Il Gazzettino)
Bimbo di 5 anni muore di Covid: vittima della nuova ondata di contagi. Altri tre sono ricoverati: oggi più di 1000 casi
Covid, un bimbo di appena 5 anni è morto. Secondo quanto diramato dai mass media locali sarebbe vittima della nuova ondata di contagi.
La situazione
Il tragico bilancio delle vittime covid delle ultime 24 ore in Spagna, come riporta anche Fanpage, purtroppo include anche nu bambino di soli 5 anni che è morto oggi a causa del COVID-19 nelle Isole Canarie, arcipelago spagnolo al largo della costa nord-occidentale dell'Africa.
Secondo quanto comunicato dalle autorità sanitarie spagnole, il piccolo è deceduto per un "deterioramento respiratorio a causa dell'infezione da SARS-CoV2" all'ospedale di Tenerife dove era ricoverato.
Sebbene sia insolito che il coronavirus colpisca in maniera grave bambini e ragazzi, purtroppo la pandemia ci ha insegnato che nemmeno i piccoli sono risparmiati, e in alcun casi con esiti fatali.
Proprio in Spagna, e sempre a Tenerife, il 10 maggio scorso ad esempio segnalata la morte per covid di un altro bambino di 6 anni che aveva patologie pregresse.
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo