Coronavirus in Campania, ancora contagi nelle ultime 24 ore. C'è una vittima. L'unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 rende noto il dato di oggi. Questo il bollettino di oggi, martedì 21 luglio 2020: Positivi del giorno: 6 Tamponi del giorno: 1.590 Totale positivi: 4.839 Totale tamponi: 314.126 ​Deceduti del giorno: 1 Totale deceduti: 434 Guariti del giorno: 4 Totale guariti: 4.108 (di cui 4.108 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Mascherina obbligatoria all’aperto fino alle 4 del mattino, la novità in Campania

Unica regola: rendere l’isola azzurra più sicura. Così il sindaco Marino Lembo ha disposto l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto nel fine settimana (dunque venerdì, sabato e domenica) nel comune di Capri, dopo l’SoS lanciato domenica sera per la richiesta di aumento degli organici delle forze dell’ordine.

Capri, mascherina obbligatoria all’aperto fino alle 4 del mattino

Al momento le forze in campo sull’isola (polizia, carabinieri, guardia della finanza) non arrivano a cento unità. Da qui la richiesta di supporto alle istituzioni da parte delle istituzioni almeno nel fine settimana, anche per contenere i turisti che stazionano all’esterno di locali notturni, ristoranti, bar e nella celebre piazzetta. L’obbligo di mascherine all’aperto resterò in vigore fino al 31 luglio, nei periodi di maggiore afflusso turistico e nelle strade del centro storico, in piazzetta, nelle vie dello shopping e dello struscio notturno, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18 alle ore 4. Leggi anche "Non è niente di grave", poi la tragedia. Muore mentre è in vacanza in Campania, aveva 44 anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, torna la paura nel Sud Italia: scoppia un nuovo focolaio