NAPOLI. "La riqualificazione dell'intero quartiere di Gianturco e la lotta al degrado sociale e ambientale non possono piu' attendere. E' tempo di riempire il vuoto urbano frutto di anni di isolamento. Oggi ho fatto visita al Tnc Gold, il centro ingrosso italo cinese piu' grande del Sud Italia". Lo ha scritto su facebook Gaetano MANFREDI, candidato sindaco a Napoli di centrosinistra e M5s.

Ieri la presentazione del programma: al primo posto il lavoro

Ma cosa c’è nel programma di Manfredi per Napoli? Al primo posto “la crescita e il lavoro”. Fondamentali, spiega l’ex ministro dell’Università, “per una Napoli impoverita, con dati drammatici rispetto a quelli nazionali. Siamo in una fase di trasformazione del Paese con l'uscita dalla pandemia. C'è l'opportunità del Pnrr che Napoli deve saper cogliere diventando aperta alle imprese, con politiche che attraggano investimenti”.

Il programma è stato elaborato da Manfredi e dal suo staff

Dopo aver ascoltato i suggerimenti di associazioni, esperti napoletani anche che vivono fuori, cittadini. L’obiettivo è “avere una città che funzioni meglio, sui trasporti, sul decoro urbano, con ordine e sicurezza”. “Vanno incentivate – aggiunge – le aziende che portano a Napoli uffici di vertice e ricerca, non possiamo essere solo luogo di braccia, serve che Governo e Confindustria non desertifichino il Sud, l'unica parte d'Italia che può crescere”.

“Elettrificheremo le banchine del Porto”

Nell’ottica dello sviluppo, “il Porto è la prima risorsa della città, con crociere, hub commerciale e cantieristica, ma va integrato davvero con la retroportualità e bisogna puntare sulla vantaggi Zes (la Zona Economica Speciale). Dobbiamo sfruttare le possibilità come l'elettrificazione delle banchine, così le navi spegneranno i motori e calerà l'inquinamento e poi trasformare il Molo San Vincenzo, in area commerciale, turistica e di attracco dei maxi yacht, che vengano qui non solo a Capri”. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Avellino, bimbo di 3 anni investito da un Suv in strada. Trasportato in ospedale in codice rosso