Meteo, la regione Campania, nella giornata di sabato 2 settembre, è abbracciata da un campo di alte pressioni, garantendo un tempo stabile e soleggiato ovunque. Nel dettaglio, sul litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, subappennino e sull'Appennino, cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

Sulle pianure meridionali, i cieli sono principalmente poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

I venti sono deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali, e il limite delle temperature, lo zero termico, si attesta intorno ai 4100 metri. Il mare va da quasi calmo a poco mosso.

Nel primo weekend di settembre, ci aspettano condizioni soleggiate grazie al ritorno dell'alta pressione, portando un clima tipicamente estivo con massime che raggiungeranno i 30-33°C, specialmente domenica. I cieli potrebbero occasionalmente offuscarsi a causa del passaggio di nubi medio-alte, ma queste non dovrebbero causare alcun disagio.

Tuttavia, nella prossima settimana, un vortice retrogrado proveniente dai Balcani si sposterà verso lo Ionio, portando un aumento dell'instabilità atmosferica. Lunedì, potrebbero verificarsi primi rovesci locali, ma il contesto rimarrà prevalentemente soleggiato.

Tuttavia, da martedì a mercoledì, potrebbero verificarsi piogge e temporali, soprattutto in Calabria e nella Sicilia ionica. Per la Campania, l'aspettativa è di isolati fenomeni sul Cilento. Questi cambiamenti saranno accompagnati da un calo delle temperature, in particolare sui versanti ionici, e venti di grecale.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
New York City in autunno: è il momento perfetto per una visita alla Grande Mela!