Ancora contagi in classe in Campania: bimbo positivo. L'intera classe è in quarantena. La vicenda è avvenuta nel comune di Villaricca, Napoli, dove si è registrato un altro contagio da coronavirus all’interno di una scuola.
Si tratta di un giovane studente delle elementari dell’Istituto comprensivo Giancarlo Siani (Primo Circolo).
Una volta appresa la notizia è scattata la quarantena obbligatoria per tutta la classe. La dirigente, inoltre, ha disposto la sanificazione dell’aula frequentata proprio dal bambino risultato positivo al covid.
Per i bambini soggetti a quarantena forzata dunque si proseguirà con le lezioni a distanza fino al giorno 12 febbraio.
Gli alunni si dovranno comunque sottoporre al test diagnostico che dovrà sciogliere i dubbi su eventuali ulteriori contagi.
Un altro comune in Campania è nella morsa del virus, il sindaco costretto a chiudere tutto
Nel salernitano un comune è nella morsa del virus. Il sindaco costretto a chiudere tutto. "Troppi contagi, non ce la facciamo".
Si tratta del comune di Giffoni Se Casali e lì i contagi fanno paura al primo cittadino che si è visto costretto di prendere un'unica soluzione: chiudere tutto.
L'Amministrazione comunale guidata da Francesco Munno ha emesso l’ordinanza n. 1 avente ad oggetto: “Misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da CoViD-19.
Disposizioni concernenti l’attività scolastica” con la quale si ordina la sospensione delle attività didattiche in presenza di ogni ordine e grado nelle scuole pubbliche dei plessi scolastici comunali da lunedì 1 fino al 12 febbraio 2021.
Il sindaco non vuole correre alcun rischio e preferisce posticipare il ritorno in classe.
Leggi anche:
Il sindaco di Napoli si prepara all’ondata di maltempo in arrivo: chiusura di tutti i parchi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo