salvatore schiano

Una tragedia ha scosso la comunità di Monterusciello, Pozzuoli: Salvatore Schiano, conosciuto come “o’ Fuchist,” è stato trovato morto lungo la SS7 Quater, travolto da un’auto pirata. Il conducente si è presentato alle autorità ore dopo l’incidente. La comunità è in lutto mentre si attendono i funerali del 40enne.

La dinamica dell’incidente

Il corpo senza vita di Salvatore Schiano è stato scoperto nella notte tra sabato e domenica, riverso ai margini della carreggiata in una pozza di sangue. La vittima presentava una ferita alla testa, probabilmente causata dall’impatto contro il guardrail. Inizialmente si era pensato che si trattasse di un uomo di origine ucraina, ma l’identificazione successiva ha confermato che era residente a Monterusciello.

L’automobilista si costituisce

Il responsabile, un 60enne di Pozzuoli, si è presentato dai Carabinieri di Pozzuoli la sera di domenica, ammettendo le proprie responsabilità. Ha dichiarato di non essersi accorto dell’impatto. Ora è accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso. L’incidente è avvenuto a circa 100 metri dallo svincolo di Varcaturo.

Iniziali sospetti e indagini

Nelle prime ore dopo il ritrovamento, una Fiat 500 con targa straniera, fermata con alcuni giovani a bordo, era stata sequestrata come parte delle indagini. Tuttavia, la svolta è arrivata con la confessione del 60enne. Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire i motivi per cui Schiano si trovasse a piedi su una strada così pericolosa in piena notte.

Il dolore della famiglia

La famiglia di Salvatore Schiano è distrutta dal dolore. “Era andato a ballare in una discoteca a Varcaturo. Forse nessuno gli ha dato un passaggio, così ha deciso di tornare a casa a piedi. Non riusciamo a crederci,” ha raccontato un nipote della vittima. Il 40enne viveva in una casa popolare al lotto 15 di Monterusciello con la figlia di 13 anni.

L’autopsia sulla salma

Ieri pomeriggio è stata effettuata l’autopsia presso il centro di medicina legale dell’ospedale San Giuliano di Giugliano. Gli esami saranno fondamentali per stabilire con precisione tempi e modalità del decesso, fornendo ulteriori elementi per le indagini.

I funerali di Salvatore

Oggi pomeriggio, alle ore 15, si terranno i funerali di Salvatore Schiano nella chiesa di “Santa Maria degli Angeli” a Monterusciello. La comunità si riunirà per dare l’ultimo saluto a un uomo descritto da molti come gentile e riservato, mentre il dolore per la sua perdita rimane immenso.

Un richiamo alla sicurezza stradale

La tragedia di Salvatore Schiano riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale, in particolare per i pedoni su strade ad alta velocità. Le autorità sono chiamate a intensificare i controlli per prevenire episodi simili e proteggere vite umane.

La morte di Salvatore Schiano lascia un vuoto profondo nella comunità di Monterusciello. Mentre si attende la giustizia, il pensiero va alla sua famiglia, in particolare alla figlia di 13 anni, ora privata dell’amore del padre.

Lucilla Agosti è la Talpa, Alessandro Egger vince il programma
Eboli, Giovanna Peduto muore dopo 40 giorni di agonia in ospedale