Trema la terra in Sicilia. I sismografi hanno registrano una scossa di terremoto di magnitudo compresa tra 3.3 12:16 circa, nel Messinese.

Terremoto in provincia di Messina

La scossa sarebbe stata avvertita fino a Enna. L’epicentro è stato localizzato a Capizzi, in provincia di Messina, ad una profondità di 5 km. Al momento non si registrano danni a cose o a persone. Anche altri comuni hanno avvertito il terremoto, in particolare Cerami, Mistretta, Castel di Lucio, Sperlinga, Nicosia, Reitano, Pettineo e Troina. Fonte: Teleclub Italia

La Sicilia già martoriata dal maltempo

Bomba d’acqua su Palermo. Un violento nubifragio ha investito una vasta area della Sicilia. Due bambini, il più piccolo di 9 mesi, sono stati ricoverati in ospedale per ipotermia. I piccoli sono rimasti intrappolati in auto, insieme ai loro genitori, nel sottopasso di viale della Regione, all’altezza di via Sardegna, sommerso dall’acqua a causa del forte temporale che si è abbattuto nel pomeriggio su Palermo. Le forze dell’ordine hanno prelevato coperte e teli termici dagli ospedali per le persone soccorse in strada. La pioggia, iniziata nel primo pomeriggio, è caduta con intensità per circa tre ore. Innumerevoli gli interventi dei vigili del fuoco. Il Comune di Palermo lamenta il mancato allarme da parte delle autorità preposte. Il quartiere più colpito è stato quello dell’Uditore, dove in poco tempo sono caduti 134 millilitri di pioggia.
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bomba d'acqua a Palermo, giovane marocchino salva mamma e figlio: "Stavano annegando"