FOLIGNANO. Ennesimo grave incidente ieri sera ed ennesima povera "vittima” un bimbo di soli 9 anni, che ha solo una colpa: quella di over fare un giro in bici prima di cena.

I Fatti

E' accaduto ieri sera a Villa Pigna, dove intorno alle 19 un bambino di appena 9 anni è stato improvvisamente investito da un’auto. Stava facendo un giro in sella alla sua bicicletta poco prima dell’ora di cena e a pochi passi da casa sua, in via Alessandria. Come riporta Il Resto del Carlino, si trovava all’altezza della chiesa di San Luca quando un’automobile lo ha travolto. Purtroppo, forse a causa della scarsa visibilità, la vettura, una Fiat 600 guidata da una donna del posto, lo ha preso in pieno: il ragazzino è infatti rimasto intrappolato sotto alle ruote del veicolo riportando ferite gravissime.

I soccorsi

Sono stati i vigili del fuoco di Ascoli ad arrivare per primi sul posto, dove nel frattempo decine di persone, preoccupatissime, avevano accerchiato l’auto incidentata per vedere cosa fosse accaduto, cercando di prestare soccorso.

All’arrivo dei pompieri

Purtroppo, il bambino era ancora incastrato sotto alle ruote dell’auto e sono stati proprio loro a tirarlo fuori. Le sue condizioni erano purtroppo gravissime e a constatarlo sono stati anche i sanitari e il personale medico del 118, accorsi nel giro di pochi minuti.

Il bambino

Era incosciente e riportava traumi diffusi su tutto il corpo, per cui è stato necessario intubarlo immediatamente. La richiesta dell’elisoccorso era una scelta indispensabile. Allertato dalla centrale operativa di Ascoli, Icaro è atterrato a poca distanza dal luogo dell’incidente per trasportare d’urgenza il piccolo al ‘Trauma Center’ dell’ospedale ‘Torrette’ di Ancona, dove si trova ancora ricoverato in prognosi riservata e dove lotta tra la vita e la morte.(IlRestodelCarlino) Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Calenzano, crolla muro in centro: un ferito sotto le macerie. Vigili sul posto, si scava: non si esclude la presenza di altre persone