Andrea Petagna è risultato positivo al Covid-19, dopo gli esami medici prescritti a causa della positività del fratello. Ad annunciarlo e’ il Napoli Calcio con una nota sul proprio sito. Il calciatore, asintomatico, ha iniziato il periodo di quarantena a casa, al termine del quale, dopo la negatività del successivo tampone, si aggregherà alla squadra. Petagna è un nuovo acquisto dalla Spal e finora non è mai stato a contatto con gli altri compagni di squadra. La Serie A italiana comincia a contare non poche positività. I contagi da coronavirus sono  Bradaric, Ceppitelli e Cerri del Cagliari e Mirante della Roma. Il portiere della Roma, originario di Castellammare di Stabia, ha annunciato di essere positivo attraverso un video sui social network. Sono tutti finira asintomatici.

Impennata di positivi in Campania, alcuni collegati a casi di rientro. I dati

Napoli – Altri 56 contagiati in Campania su 2.774 tamponi effettuati. È questo l’esito del bollettino delle ultime 24 ore diramato dall’unità di crisi della Regione. Diciotto dei 56 positivi sono cittadini provenienti dall’estero o contatti di precedenti casi di rientro. Un dato in crescita che non si registrava dal mese di maggio. A Napoli sono stati registrati 12 nuovi casi mentre in provincia altri 11. Riscontrati positivi nei comuni di Torre Annunziata, Caivano, Giugliano in Campania, Pozzuoli, Gragnano, Portici, San Giorgio a Cremano (2), Torre del Greco, Vico Equense ed Ercolano.

Napoli: fa il tampone, non aspetta l’esito e va al pronto soccorso. E’ positivo

Durante la mattinata del 19 agosto è stato chiuso il pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco per due casi appurati di Covid-19. Come riportato da Anteprima 24, uno dei soggetti in questione aveva già effettuato il tampone alll’ospedale Cotugno e senza aspettare i risultati si è recato anche al Pronto Soccorso del San Giovanni Bosco. I locali sono stati sottoposti a sanificazione prima di essere riaperti al pubblico. “Chi ha i sintomi di Covid deve stare molto attento a non muoversi di casa in attesa dei risultati dei tamponi. I comportamenti superficiali o anche scellerati possono mettere in pericolo l’incolumità di medici, infermieri e pazienti. Nessun presidio sanitario e in particolare di pronto soccorso deve chiudere nemmeno temporaneamente. Non permetteremo che siano tollerate irresponsabilità di alcun genere. Non si scherza con la vita delle persone e chi lo fa deve pagarne pesantemente le conseguenze”, ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità. (Anteprima24) Leggi anche Coronavirus Italia, aumento di contagi e terapie intensive Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuola, Azzolina: "Nessun rischio su apertura. Gli studenti potranno togliere la mascherina in aula"