Il Meteo di Martedì 4 Luglio 2023, le previsioni in Campania. Le condizioni metereologiche della regione per la giornata di oggi

La regione sarà avvolta da un'area di alta pressione, garantendo tempo stabile e soleggiato, con solo qualche nuvola isolata nel corso del pomeriggio. In dettaglio, lungo la costa settentrionale, nelle pianure meridionali e nelle zone subappenniniche, il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con un aumento della nuvolosità nel pomeriggio.

Lungo la costa meridionale, la giornata sarà prevalentemente soleggiata, con la presenza di nuvole sparse al mattino. Nelle pianure settentrionali, il cielo sarà prevalentemente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, tranne per una maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

Meteo Campania 4 Luglio 2023, i dettagli

Sull'Appennino ci saranno nuvole sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, con tendenza a un ampio rasserenamento in serata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali, in attenuazione e in rotazione verso i quadranti sud-orientali. La temperatura si manterrà intorno a 4450 metri di altitudine. Il mare sarà mosso.

BREVE PERIODO INSTABILE NEL WEEKEND, POI MIGLIORA, MA CON QUALCHE SPORADICO PASSAGGIO INSTABILE

Durante il fine settimana, l'alta pressione si affievolirà a causa dell'arrivo di una perturbazione che porterà maggiore instabilità. Nella giornata di domenica 2 luglio, la zona del Messinese tirrenico e la zona di Palermo saranno interessate da brevi rovesci.

È prevista anche una modesta instabilità nelle zone montuose della Calabria, nell'alta Irpinia e nell'alto Sannio. Il clima rimarrà caldo, ma senza eccessi, con un calo delle temperature massime a partire da domenica, accompagnato da venti in rinforzo da Maestrale. Saranno forniti ulteriori aggiornamenti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
A Zafferana Etnea, ANDREA SCANZI porta in scena il suo viaggio intorno a Battiato