TERREMOTO CAMPANIA. Torna a tremare la Campania e precisamente la zona dei Campi Flegrei. Nulla a che vedere con le scosse dei mesi scorsi. Questa di stamani è sicuramente più forte. Avvertita dalla popolazione in diversi comuni dell'entroterra campano.

Terremoto Campania - scossa di magnitudo 2.7

Secondo quanto si apprende sia dalla popolazione che dall'ingv, una scossa di terremoto di magnitudo 2,7 è stata registrata stamane alle 5.54 nella zona dei Campi Flegrei, con epicentro nell'area della Solfatara di Pozzuoli a una profondità di tre chilometri.

Il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione, sia nei comuni vicini che nella periferia occidentale di Napoli, provocando apprensione ma nessun danno. Nell'area dei Campi Flegrei è in corso attività sismica da molti mesi, collegata al fenomeno del bradisismo.

Le scosse di ieri

TERREMOTO PESARO. Torna a tremare l'Italia, nuova forte scossa di terremoto fa tremare l'Italia, precisamente la città di Pesaro.

Terremoto Pesaro: scossa di magnitudo 3.1

Secondo quanto si apprende una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 16.02 nel mar Adriatica al largo della costa Marchigiana tra Pesaro e Ancona. Il sisma, stando a quanto rivelato dai sismografi si è verificato a una profondità di 9.6 km ed è stato chiaramente avvertito dagli abitanti lungo la costa a Pesaro, Fano, Senigallia e Ancona. Al momento non sembrano esserci danni a persone o cose.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Champions, cresce l'attesa per il grande derby. Ancelotti: “Milan-Napoli, partita equilibrata e incerta”