Crollo palazzina a Saviano: morta la piccola Autilia, aveva appena 4 anni. Salvi papà e fratellino
Continuano le ricerche sotto le macerie, si teme per altre tre persone. Un'esplosione di gas all'origine del disastro
Il drammatico bilancio del crollo della palazzina a Saviano si aggrava: una bambina di soli 4 anni è stata trovata senza vita sotto le macerie. Mentre il padre e il fratellino di 2 anni sono stati fortunatamente estratti vivi e trasportati d'urgenza in ospedale. Sotto le macerie restano ancora la madre, un altro figlio e una persona anziana che abitava al piano superiore. Si sospetta che l’esplosione di una bombola di gas abbia causato il disastro, anche se le cause esatte sono ancora da accertare.
Il bilancio delle vittime
Purtroppo, la tragedia ha già fatto una prima vittima: una bambina di 4 anni, di nome Autilia, la cui vita è stata stroncata dal crollo della palazzina. I soccorritori hanno trovato la piccola senza segni di vita tra le macerie, mentre il padre e il fratellino minore, di appena 2 anni, sono stati tratti in salvo e trasportati in ospedale. Le loro condizioni sono al momento stabili, ma sotto osservazione.
Le persone ancora intrappolate
Le squadre di soccorso stanno cercando altre tre persone ancora intrappolate: la madre della bambina, un altro figlio, e un’anziana che abitava al piano superiore della palazzina. Le ricerche continuano senza sosta, con l’ausilio di unità cinofile e attrezzature specializzate per cercare di raggiungere chi potrebbe ancora essere vivo sotto le macerie.
Le cause dell’incidente
Secondo le prime informazioni, l’esplosione di una bombola di gas all’interno dell’appartamento dell’anziana signora, situato al secondo piano della palazzina, potrebbe essere all'origine del crollo. Tuttavia, Luca Cari, portavoce dei Vigili del Fuoco, ha precisato che le cause del crollo non sono ancora state accertate con certezza, e che le indagini sono in corso per fare chiarezza sulla dinamica del disastro.
FOTO: Facebook "Noi che Amiamo Nola"