San Marco dei Cavoti piange Domenico Cocca: stroncato da un malore in auto
Un arresto cardiaco improvviso ha strappato alla vita il medico 66enne, che per anni ha servito con dedizione il servizio di emergenza dell'Asl. Il dramma si è consumato davanti ai suoi figli.
Domenico Cocca, medico in pensione originario di San Marco dei Cavoti (Benevento), è deceduto improvvisamente all'età di 66 anni nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio, a causa di un malore accusato mentre si trovava in auto con i figli. La notizia, riportata dall’odierna edizione del Mattino, ha sconvolto la comunità locale, che ricorda il dottore come una figura rispettata e amata.
Il dramma sulla strada per San Marco dei Cavoti
La tragedia è avvenuta mentre il dottor Cocca viaggiava in auto con i figli. Alla guida si trovava Gianpiero, ventenne studente universitario, mentre la figlia Rosamaria, di 27 anni, era seduta sul sedile posteriore. Mentre percorrevano la periferia di Pietrelcina, il medico ha accusato un malore improvviso. Gianpiero ha immediatamente fermato il veicolo e contattato i soccorsi.
L’intervento del 118 e il triste epilogo
I soccorritori del 118, molti dei quali ex colleghi del dottor Cocca, sono arrivati prontamente sul posto, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano. L’uomo è deceduto a causa di un arresto cardiaco fulminante, lasciando i figli sotto shock e l’intera comunità sgomenta.
Le indagini dei carabinieri
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Benevento, che hanno effettuato i rilievi e ricostruito la dinamica dell’evento. Il magistrato di turno, il sostituto procuratore Chiara Maria Marcaccio, ha esaminato il referto medico e autorizzato la rimozione della salma, che è stata successivamente affidata ai familiari.
Una vita dedicata agli altri
Domenico Cocca aveva dedicato la sua vita alla medicina, lavorando per anni nel servizio di emergenza dell’Asl. Dopo il recente pensionamento, si era ritirato a San Marco dei Cavoti, dove era molto conosciuto e apprezzato per la sua professionalità e umanità. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto enorme nella comunità.
Il cordoglio di San Marco dei Cavoti
Il piccolo centro del beneventano è in lutto per la perdita di uno dei suoi cittadini più stimati. Amici, colleghi e conoscenti si stringono attorno alla famiglia Cocca in questo momento di grande dolore. La notizia ha scosso profondamente anche i numerosi pazienti che in passato avevano trovato in lui un punto di riferimento.
I funerali nella Chiesa Madre
Il rito funebre per l’ultimo saluto a Domenico Cocca si terrà oggi pomeriggio, alle ore 16, nella Chiesa Madre di San Marco dei Cavoti. Si prevede una grande partecipazione da parte della comunità, che vuole rendere omaggio a un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di tutti.